Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Zelensky, da Ramstein aiuti per 2 miliardi di dollari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Blitz del presidente ucraino Zelensky a Roma. Incontro lampo con Meloni in anticipo sul programma e senza Biden. Oggi vedrà Mattarella. “Profondamente grato all'Italia per l'incrollabile sostegno: insieme possiamo avvicinare una pace giusta”, ha detto. Mentre la premier ha confermato il supporto di Roma a Kiev (la Repubblica)
Su altre testate
Nel corso di un evento con i governatori repubblicani a Mar-a-Lago, secondo quanto riferito dai media americani, il presidente Usa eletto ha detto che lo zar «vuole incontrarmi» e «stiamo organizzando» un incontro. (Corriere della Sera)
I pochi ospedali ancora operativi sono sovraccarichi. L’ospedale di Kamal Adwan, che era l’unica struttura medica operativa e l’unico ospedale con un’unità pediatrica nel nord di Gaza, non è più in funzione a causa di un raid avvenuto alla fine del mese scorso. (UNICEF Italia)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie In Medio Oriente ancora vittime a Gaza mentre la tregua ancora non prende forma. In Libano, intanto, viene eletto presidente Joseph Aoun. (TV2000)
Se la cifra di oltre 45mila morti a Gaza in poco più di un anno di guerra stabilisce già un record tra i conflitti dell’età moderna, è ancora più impressionante pensare che questo numero non sia altro che una stima al ribasso. (Il Fatto Quotidiano)
Autorità Gaza, 70 morti in raid Israele in ultime 24 ore Il ministero della Sanità di Gaza ha dichiarato che il bilancio delle vittime della guerra tra Israele e Hamas ha superato i 46.000 morti. Il ministero ha aggiornato oggi il bilancio dei 15 mesi di conflitto in corso. (LAPRESSE)
Gianluca Pastori, docente alla facoltà di Scienze Politiche all’Università Cattolica e ricercatore Ispi ha spiegato come collocare i messaggi del presidente eletto. Un Trump 2.0, molto sicuro di sé stesso e senza nessun ostacolo dentro e fuori il Paese, abituato a tenere alta l’attenzione attorno alla sua figura e che non è nuovo a questo tipo di esternazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)