Christian Raimo è stato sospeso dall’insegnamento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pagella Politica INTERNO

Il 7 novembre l’ Ufficio scolastico regionale (USR) del Lazio ha sanzionato Christian Raimo, scrittore, insegnante di liceo ed ex assessore alla Cultura del Municipio III di Roma, per alcune parole pronunciate lo scorso settembre contro il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Lo stesso Raimo ha annunciato su Facebook di essere stato sospeso per tre mesi dall’insegnamento, in cui riceverà solo metà del suo stipendio. (Pagella Politica)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Christian Raimo va la solidarietà dei socialisti, che si schiereranno sempre dalla parte della libertà". "Questo governo non ammette la diversità di vedute e non accetta il dissenso. (Civonline)

Tre mesi di stop dall’insegnamento per lo scrittore Christian Raimo. Il provvedimento disciplinare dell’ufficio scolastico regionale, che prevede anche una decurtazione del 50% dello stipendio, arriva dopo le critiche mosse da Raimo contro il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara (Sky Tg24 )

L'Ufficio scolastico regionale ha sanzionato il docente e scrittore Christian Raimo che a settembre aveva espresso giudizi negativi sul ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara durante un dibattito pubblico alla festa di Alleanza verdi e sinistra. (Repubblica Roma)

La studentessa ciociara Maddalena Mizzoni conquista il pubblico al gala dell’Ambasciata USA

Cosa ha detto davvero Christian Raimo? E la sospensione dall'insegnamento è un provvedimento disciplinare legittimo o un pericoloso precedente? La libertà di dissenso è in pericolo, anche per chi insegna. (Fanpage.it)

Si può dare dei 'cretini' ai giornalisti di Left, del 'maleducato' a Gino Strada, 'poveretto che non sta bene' a Oliviero Toscani, del 'chiacchierone radical chic' a Yanis Varoufakis e si può dire all'Anpi che 'fanno schifo' come fece il ministro Matteo Salvini ma non si può dire che quello che dice il ministro Valditara è arrogante, come ha fatto Christian Raimo (Liberoquotidiano.it)

Al gala organizzato dall’Ambasciata degli Stati Uniti a Villa Miani, in occasione delle elezioni americane, Maddalena Mizzoni, giovanissima studentessa di Boville Ernica iscritta a Sciences Po, dove studia filosofia politica e relazioni internazionali, ha conquistato l’attenzione di una platea di ospiti illustri. (Frosinone News)