grande fratello, semifinale tra polemiche e colpi di scena
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La semifinale del Grande Fratello, andata in onda lunedì 24 marzo su Canale 5, ha confermato una volta di più che la tensione in casa non accenna a placarsi, nemmeno a pochi giorni dalla finale. Tra eliminazioni a sorpresa, polemiche infuocate e l’annuncio del quarto finalista, la puntata ha mantenuto fede alla sua reputazione, mescolando drammi personali e strategie di gioco in un cocktail esplosivo.
Si è partiti con il cosiddetto lavandino gate, un’ennesima lite – definita da Alfonso Signorini «inutile» – scoppiata per motivi banali, ma che ha fatto emergere ancora una volta la stanchezza dei concorrenti dopo quasi 200 giorni di reclusione. Se alcuni, come Helena Prestes e Zeudi Di Palma, hanno trasformato la frustrazione in scontri verbali accesi, altri hanno optato per mosse più calcolate.
Proprio Helena e Shaila Gatta, dopo settimane di tensioni, si sono affrontate in un faccia a faccia deciso dal televoto, che ha visto la prima trionfare. «Nella vita non sempre succedono cose giuste», ha commentato Shaila, mostrando un’eleganza inaspettata dopo l’eliminazione. Le due, in un’insolita alleanza, avevano scelto di sfidarsi direttamente, coinvolgendo anche Chiara, ritenuta da molti un’avversaria imbattibile nonostante il percorso controverso.
A uscire di scena, oltre a Shaila, sono stati altri due concorrenti, mentre il quarto finalista – il cui nome era atteso con ansia – è stato svelato solo alla fine, aggiungendo un ulteriore tassello a una competizione sempre più imprevedibile. Con una settimana rimanente, la corsa alla vittoria si fa serrata, e i protagonisti, ormai allo stremo, sembrano disposti a tutto pur di arrivare in fondo.