America's Cup 2024, i risultati di oggi delle regate. Classifica

Nel primo giorno di regate preliminari a Barcellona, Luna Rossa si ritira contro il Defender New Zealand. Subito dopo la partenza, l'imbarcazione è entrata con il muso in acqua e si è praticamente fermata. Nonostante sia poi ripartita, è arrivata la richiesta di ritiro. Il timoniere Bruni: "Da capire cosa si avvenuto, forse un problema elettrico". Essendo race preliminari, l'esito odierno non inficerà sul risultato finale Non inizia benissimo l'avventura di Luna Rossa all'America's Cup 2024. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le semifinali si disputano da sabato 14 a giovedì 19 settembre, mentre la finale della Vuitton Cup è in programma da giovedì 26 settembre a sabato 5 ottobre e decreterà la finalista che sfiderà New Zealand nella finale dell'America's Cup, il più antico e famoso trofeo della vela che si terrà da sabato 12 a domenica 27 ottobre. (Today.it)

E' solo il primo giorno, ma visto dall'arenile della Barceloneta, nella plaza del Mar a 30 gradi all'ombra, fra le decine di turisti e bagnanti riuniti intorno al maxi schermo installato nella Fan Zone, le regate preliminari dell'America's Cup hanno regalato parecchie emozioni. (Il Mattino di Padova)

Da giovedì 22 agosto, nelle acque di Barcellona, in Spagna, riparte lo spettacolo dell’America’s Cup, la Formula 1 della vela, con le regate preliminari che si concluderanno il 25 agosto. La sfida italiana, anche per questa edizione, sarà rappresentata da Luna Rossa (Tv Sorrisi e Canzoni)

Al via l’America’s Cup: dove seguire le regate in tv

Sebbene non assegni punti utili per la Louis Vuitton Cup, questo evento è molto importante per i team che, per la prima volta, regateranno a bordo degli AC75 e non più sugli AC40 come accaduto nelle precedenti Preliminary. (Il Faro online)

Da giovedì 22 agosto riparte lo spettacolo dell’America’s Cup, la Formula 1 della vela, che Sky seguirà con una copertura di circa 180 ore live e un canale interamente dedicato, Sky Sport America’s Cup, al via dal 29 agosto. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Il sodalizio italiano ha risolto la criticità in una cinquantina di minuti e nello specchio di mare di Barcellona ha fronteggiato Orient Express in un testa a testa che nei fatti non è nemmeno nato: i francesi, reduci dal netto ko contro Alinghi, hanno faticato ad alzarsi in volo quando mancavano un paio di minuti alla partenza e sono scattati con una decina di secondi di ritardo da Team Prada Pirelli, che ha così potuto amministrare il vantaggio e conquistare la prima vittoria. (OA Sport)