Totò Schillaci è morto: addio all'eroe di Italia 90
Salvatore Schillaci, conosciuto da sempre nel mondo del calcio come Totò, è morto all'età di 59 anni dopo una lunga malattia. L'ex calciatore, eroe indimenticabile delle Notti Magiche dei Mondiali di Italia '90, da tempo era affetto da un tumore. Schillaci era stato ricoverato lo scorso 7 settembre all'Ospedale Civile di Palermo, nelle ultime ore il peggioramento fatale. Operato due volte al colon, sembrava avesse sconfitto la malattia, tanto da prendere parte in tv a Pechino Express. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Durante l'intervista, sono intervenuti anche la moglie Laura e il figlio Andrea, che hanno condiviso il loro sostegno costante per aiutarlo in questa fase delicata. Stefano Tacconi è stato ospite dell'ultima puntata di Domenica In , andata in onda il 22 settembre e condotta da Mara Venier. (Tuttosport)
«Ci sono quei momenti di coesione sociale in cui l’Italia si raccoglie intorno a dei simboli e lui nei Mondiali di Italia 1990 lo è stato perché era arrivato in sordina dopo essere arrivato da poco alla Juve. (Samp News 24)
Prima di Real Madrid-Espanyol, partita della Liga spagnola terminata 4-1, lo stadio Santiago Bernabeu ha dedicato un commovente omaggio a Totò Schillaci sulle note della colonna sonora di "C'era una volta il west", composta da Ennio Morricone. (la Repubblica)
Totò Schillaci sarà cremato. La moglie Barbara e i tre figli Jessica, Nicole e Mattia che avrebbe dovuto laurearsi proprio ieri nel giorno del funerale. (Giornale di Sicilia)
“Amore mio stringi forte la mia mano, non lasciarla mai. Io ti amerò per sempre”. (Il Fatto Quotidiano)
Intervenuto ai microfoni di TMW, Giuseppe Bergomi è presente ai funerali di Totò Schillaci. Insieme hanno giocato anche il Mondiale in Italia del 1990, nelle celebri Notti Magiche targate dalle reti del nativo di Palermo. (Milan News 24)