Kadokawa conferma i rumor sull'acquisizione da parte di Sony
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Appena due giorni fa abbiamo riportato un’indiscrezione secondo cui Sony avrebbe intenzione di acquisire Kadokawa Corporation. Ora quest’ultima ha confermato tali rumor tramite una breve nota stampa ufficiale, che riportiamo di seguito in forma integrale. “Sono stati pubblicati alcuni articoli sull’acquisizione di Kadokawa Corporation (di seguito “la Società”) da parte di Sony Group Inc. Tuttavia, queste informazioni non sono state annunciate dalla Società. (The Games Machine)
La notizia riportata su altri giornali
L’affare non sarebbe ancora definito, tuttavia le parti sarebbe vicine ad un’intesa che potrebbe essere ufficializzata già nelle prossime settimane. Entrambe le compagnie hanno declinato di commentare la vicenda. (4news.it)
Le trattative tra Sony e Kadokawa potrebbero cambiare il panorama del gaming, mettendo a rischio collaborazioni con Nintendo (NintendOn)
Prima di tutto, c'è da dire che l' acquisizione per Sony sembra avere rilevanza soprattutto dal punto di vista dell'intrattenimento in generale e arriverebbe peraltro alla fine di un processo di avvicinamento progressivo, che ha portato la casa di PlayStation ad ottenere sempre maggior peso come azionista di Kadokawa . (Multiplayer.it)
Sony è in trattative avanzate per acquisire Kadokawa Corporation, proprietaria dello sviluppatore di giochi FromSoftware, famoso per titoli di successo come Elden Ring, Dark Souls e Bloodborne. L’operazione potrebbe segnare un’importante espansione per Sony nel mondo dell’intrattenimento. (Tech Princess)
Se l'acquisizione andasse in porto, il colosso giapponese potrebbe trasformare FromSoftware in uno studio first-party PlayStation, consolidando ulteriormente la propria posizione di leader nell’industria. (Spaziogames.it)
Una firma a breve Stando a quanto riportato dalle fonti, la contrattazione sarebbe attualmente in corso e nelle prossime settimane potrebbe arrivare la firma definitiva. (Multiplayer.it)