Croazia-Italia finisce 1 a 1 e fa ascolti da capogiro: incollati allo schermo 15 milioni di spettatori per il 65% di share

Croazia-Italia finisce 1 a 1 e fa ascolti da capogiro: incollati allo schermo 15 milioni di spettatori per il 65% di share
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

A sette secondi dalla fine ci pensa Mattia Zaccagni a trascinare l’Italia agli ottavi. Un gol alla Croazia al 98 minuto, il pareggio necessario per blindare gli Azzurri al secondo posto, dopo un rigore parato dal solito Gigi Donnarumma e il successivo gol di Modric. Croazia-Italia, terza gara del girone B di Euro 2024, finisce 1 a 1 e incolla allo schermo quasi 15 milioni di telespettatori con un totale in share del 65,5%. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Su Rai 1 sono stati 13 milioni e 250mila (share del 58,7%) ai quali vanno aggiunti il milione e 580 mila che hanno seguito la partita su Sky e in streaming su Now. Sulla Rai anche "Notti Europee" ha fatto registrare ha segnato il miglior risultato dall'inizio dell'Europeo, con 3 milioni e 170mila spettatori e il 33% di share. (La Gazzetta dello Sport)

Ma cosa hanno gradito di più gli italiani? Dagli "Europei 2024" su Rai 1 a "Pane al limone con semi di papavero" su Canale 5, vediamo dunque le pagelle dei top e flop dei programmi tv di ieri sera secondo i dati Auditel. (ilmessaggero.it)

La sfida di ieri, trasmessa in diretta su Sky e su Rai 1, ha fatto registrare il maggior pubblico tra le tre che sono andate in onda per quanto riguarda la fase a gironi. (Calcio e Finanza)

Ascolti tv, Croazia-Italia trionfa con il 58.7% di share

Su Raiuno il match, ben raccontato da Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, ha coinvolto 13 milioni e 250 mila persone per uno share del 58,7 per cento con quindi un televisore acceso su due sintonizzato sulla rete ammiraglia della tv di Stato. (La Stampa)

L'Italia approda agli ottavi di finale di Euro 2024 in una serata che fino alla fine si stava trasformando in un incubo. Prima il vantaggio di Modric annullato solo nel finale dal pareggio all'ultimo secondo di recupero di Zaccagni (La Lazio Siamo Noi)

Canale5, con il suo film 'Pane al Limone con Semi di Papavero', ha raccolto 1.495.000 di spettatori e il 7.2% di share mentre Rai con il programma 'Far West' ha totalizzato 667.000 spettatori e il 3.6% di share. (Adnkronos)