Camera approva decreto Infrastrutture, ora va in Senato

Camera approva decreto Infrastrutture, ora va in Senato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Finanza Repubblica INTERNO

La Camera con 169 voti favorevoli e 101 contrari, ha approvato il disegno di legge di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 29 giugno 2024, n. 89, recante disposizioni urgenti per le infrastrutture e gli investimenti di interesse strategico, per il processo penale e in materia di sport. Il provvedimento passa ora al Senato. Tra le principali misure contenute nel provvedimento, composto da 13 articoli, quelle che riguardano il Ponte sullo Stretto con la possibilità di approvare il progetto esecutivo non nella sua interezza ma "per fasi costruttive". (Finanza Repubblica)

Su altri giornali

(Adnkronos) – Con 169 voti a favore e 101 contrari la Camera ha approvato il decreto legge contenente disposizioni urgenti per le infrastrutture e gli investimenti di interesse strategico e anche norme per il processo penale e in materia di sport (CremonaOggi)

Rixi: "Misure con impatto positivo a lungo termine" “Il Dl Infrastrutture è un provvedimento strategico che modernizza e potenzia gli investimenti nel nostro Paese". (Adnkronos)

In prima lettura il decreto Infrastrutture è stato approvato dalla Camera dei Deputati, con una votazione di 169 favorevoli e 101 contrati: il testo passa al Senato. (ilmessaggero.it)

L'ultimo miglio per il Ponte sullo Stretto: ecco cosa cambia dopo il voto alla Camera

Il governo ottiene la fiducia dell'aula della Camera sul decreto Infrastrutture con 162 sì e 85 contrari. Il provvedimento firmato dal ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, superato il primo scoglio in attesa, domani, del voto finale, prima del passaggio in Senato, che sarà chiamato a trasformarlo definitivamente in legge. (LaC news24)

Con 169 voti a favore e 101 contrari la Camera ha approvato il decreto legge contenente disposizioni urgenti per le infrastrutture e gli investimenti di interesse strategico e anche norme per il processo penale e in materia di sport (Civonline)

Dopo questo voto cambiano soprattutto le modalità per l’approvazione del progetto esecutivo del Ponte, che non dovrà più essere presentato per intero entro fine mese ma sarà approvato «per fasi costruttive», cioè a pezzi. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)