Iniziano oggi i saldi: a cosa stare attenti per evitare truffe e consigli per fare acquisti in sicurezza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Giusy Dente Come cominciare l'anno in bellezza, se non con una sessione di shopping? In questo ci vengono aiuto i saldi invernali 2025, che cadono proprio a inizio gennaio. È l'occasione giusta per approfittare di sconti, promozioni, prezzi ribassati e fare affari convenienti. Ma meglio prestare attenzione a ciò che viene segnalato sui cartellini e a come si fanno gli acquisti, per evitare sorprese spiacevoli. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri media
La percentuale di chi prevede di spendere di più rispetto al 2024 è in aumento, passando dal 20,2% al 22,1%. Da domani, sei italiani su dieci sono pronti per la caccia allo sconto. (Finanza Repubblica)
Da sabato 4 gennaio partono i saldi invernali a Roma e nel Lazio e con loro scatta la caccia all'affare nei negozi di vicinato e nei centri commerciali. Circa 7 consumatori su 10, quindi, acquisteranno articoli a saldo sia nei negozi tradizionali che su internet, con una spesa media pari a 178 euro. (leggo.it)
Al via oggi il primo weekend di saldi invernali, favorito dalla festività dell’Epifania alle porte. (il Resto del Carlino)
Tutti a caccia del super affare. Secondo un’indagine condotta fra i consumatori e i commercianti dall’ufficio studi di Confesercenti, un piemontese su due (il 46%, contro il 44% dello scorso anno) si tufferà nello shopping, investendo un budget medio intorno ai 150 euro, in aumento rispetto … (La Stampa)
Riccardo Capitanio, presidente di Federmoda: oggi partono i saldi, Confcommercio prevede una spesa media a persona di 138 euro e di 307 a famiglia. (Corriere della Sera)
Con l’inizio del nuovo anno, si avvicina anche l’inizio degli attesissimi saldi invernali. Molti negozi e siti online, dato l’incremento di acquisti nel periodo delle feste di Natale, hanno anticipato le promozioni ma la data ufficiale di inizio è sabato 4 gennaio 2025, con alcune variazioni da regione a regione, e la durata massima è fissata a 60 giorni. (Corriere della Sera)