Aggressione a Tg1,ambasciatore all'Aja chiede di fare luce
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Su istruzioni del ministro degli Esteri Antonio Tajani, l'ambasciatore d'Italia nei Paesi Bassi Giorgio Novello ha immediatamente preso contatto con le autorità olandesi per raccogliere informazioni sull'episodio di aggressione e minacce nei confronti di un giornalista e un cameraman del Tg1 Rai ad Amsterdam, nel contesto particolarmente grave che ha visto aggressioni a tifosi israeliani in una fase di rigurgito di antisemitismo (Il Messaggero Veneto)
Se ne è parlato anche su altri media
«Ieri sera un nostro giornalista, Marco Bariletti, ad Amsterdam è stato circondato e aggredito da personaggi filopalestinesi. Gli è stato sequestrato il telefono, è stato spintonato. Ha vissuto momenti di grande terrore e alla fine gli è stato chiesto, mentre era filmato da questi signori, di urlare ‘free Palestine‘». (Open)
Bariletti “è stato circondato. – Il giornalista del Tg1 Marco Bariletti e il cameraman Bartolo Mercadante aggrediti da un gruppo di filopalestinesi ad Amsterdam, pochi giorni dopo l’assalto ai tifosi israeliani del Maccabi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
A raccontare la violenza subita, lunedì sera ad Amsterdam, dal giornalista del Tg1 Marco Bariletti è il direttore del telegiornale di Rai1, Gian Marco Chiocci. Il giornalista parla al Senato, durante un'audizione della commissione Segre. (il Giornale)
Amsterdam, giornalista del Tg1 aggredito da filopalestinesi «Ieri sera un nostro giornalista, Marco Bariletti, ad Amsterdam è stato circondato e aggredito da personaggi filopalestinesi. (Fnsi)
Mantenuto alto l’impegno alla salvaguardia e alla tutela dei giornalisti e degli operatori dei media italiani in ogni scenario di azione (LAPRESSE)
“E’ stato circondato e aggredito da personaggi filopalestinesi – ha raccontato durante l’audizione in Commissione Segre al Senato. Marco Bariletti, inviato del Tg1 ad Amsterdam è stato aggredito da parte di un gruppo di filopalestinesi. (Primaonline)