Aggressione alla troupe del Tg1, ambasciatore all'Aja chiede di fare luce

Aggressione alla troupe del Tg1, ambasciatore all'Aja chiede di fare luce
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Su istruzioni del ministro degli Esteri Antonio Tajani, l'ambasciatore d'Italia nei Paesi Bassi Giorgio Novello ha immediatamente preso contatto con le autorità olandesi per raccogliere... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il direttore Gian Marco Chiocci: «Il nostro cronista Marco Bariletti ha vissuto momenti di grande terrore». La solidarietà della Federazione nazionale della Stampa italiana: «Contro ogni violenza nei confronti dei colleghi». (Fnsi)

"Gli è stato sequestrato il telefono, è stato spintonato. Marco Bariletti, inviato del Tg1, è stato "circondato e aggredito da personaggi filopalestinesi". (Liberoquotidiano.it)

Ad #Amsterdam, la situazione è degenerata in una vera e propria guerriglia urbana. Durante gli episodi di violenza, la troupe del Tg1 è stata aggredita da un gruppo di individui incappucciati, minacciata e costretta a gridare “#Palestina libera”. (Secolo d'Italia)

Giornalista del Tg1 aggredito ad Amsterdam, il direttore Chiocci: "Circondato da filopalestinesi"

“Nel condannare fermamente l’episodio di violenza e intimidazione di cui è stato vittima Marco Bariletti ad Amsterdam, Rai esprime all’inviato del Tg1 piena e convinta solidarietà, ringraziandolo per il lavoro svolto. (Rai Storia)

Aggredito, spintonato, filmato mentre era costretto a urlare «Free Palestine». Il giornalista parla al Senato, durante un'audizione della commissione Segre. (il Giornale)

Solidarietà di Fratelli d'Italia e FNSI. A raccontare l'accaduto il direttore Gian Marco Chiocci in commissione Segre al Senato: "Gli è stato sequestrato il telefono, è stato spintonato. (Fanpage.it)