IL VIDEO. Calenda: referendum cittadinanza? "No, nel metodo e nel merito"

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Migranti

Roma, 25 set. Una "visione differente" sulla questione della cittadinanza, rispetto ai promotori del referendum per ridurre a 5 anni il tempo (attualmente di 10 anni) di residenza legale oggi necessario come pre-condizione per chiedere di diventare cittadini italiani. A esprimerla è Carlo Calenda, che lo ha spieagto ai giornalisti a margine di un'iniziativa al Senato sul divieto di cellulari nelle scuole. (il Dolomiti)

Su altre testate

Meloni boccia il referendum sulla cittadinanza Nella serata di martedì 24 settembre, dopo il raggiungimento del quorum, da New York è intervenuta sul tema la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. (Virgilio Notizie)

Le favole finiscono meglio, le principesse si salvano da sole e forse diventeremo (prima o poi) un Paese civile. Il referendum sulla cittadinanza ha raggiunto le firme necessarie, e questa è una buona notizia. (Fanpage.it)

Una "visione differente" sulla questione della cittadinanza, rispetto ai promotori del referendum per ridurre a 5 anni il tempo (attualmente di 10 anni) di residenza legale oggi necessario come pre-condizione per chiedere di diventare cittadini italiani. (Tiscali Notizie)

Referendum, prof Celotto: "Firme con Spid come il doping. Serve riforma"

Esulta Riccardo Magi, segretario di +Europa: “Un risultato straordinario frutto di una mobilitazione popolare che siamo riusciti a suscitare insieme a tutti i promotori e a raccogliere attraverso la piattaforma pubblico per le firme digitali. (la Repubblica)

Il referendum sulla cittadinanza promosso da Riccardo Magi di +Europa ha raggiunto le 500 mila firme: a febbraio, quindi, la Corte Costituzionale ne verificherà l’ammissibilità, con conseguente voto forse in primavera. (Virgilio Notizie)

Sono state raggiunte le 500mila firme necessarie per convocare il referendum di modifica della legge sulla cittadinanza del 1992 che ha l'obbiettivo di ridurre da dieci a cinque gli anni di residenza in Italia necessari per ottenere lo status. (Il Sole 24 ORE)