Usa: la Groenlandia risponde a Trump, 'non siamo in vendita'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Groenlandia ha dichiarato di non essere in vendita, dopo che Donald Trump ha nuovamente affermato di volere che gli Stati Uniti prendano il controllo dell'isola che ospita importanti riserve minerarie e petrolifere. Ma il tycoon, che si era offerto di acquistare il vasto territorio danese durante il suo primo mandato, ricevendo già allora un primo brusco rifiuto, ha ripreso a insistere nel fine settimana, nominando il suo ambasciatore a Copenaghen per la sua nuova amministrazione. (Civonline)
Ne parlano anche altre testate
Anche questa volta, però, il tycoon non ha fatto i conti con la Danimarca che, anni fa, aveva categoricamente respinto qualsiasi proposta di vendita dell'isola. Lo stesso copione che si è presentato sui social, dopo che Trump ha espresso, nuovamente, il suo interesse per il territorio. (Corriere del Ticino)
Roma, 23 dic. Fa ancora parte del regno, ma nel 2009 ha ottenuto l’autonomia con la possibilità di autogovernarsi e prendere decisioni indipendenti in materia di politica interna. (Agenzia askanews)
L’Anm non può comportarsi da controparte del governo sulla riforma della giustizia».Luciano Violante, riverito padre nobile della sinistra ed ex magistrato,... (La Verità)
I diritti che Panama pretende sono ridicoli", ha dichiarato su Truth Social il repubblicano che succederà il 20 gennaio al democratico Joe Biden. Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump nella notte ha attaccato i "ridicoli" diritti di passaggio imposti alle navi americane che utilizzano il Canale di Panama e ha minacciato di chiedere la ripresa del controllo di questa rotta di navigazione da parte degli Stati Uniti. (il Dolomiti)
Font +: Stampa Il Canada, Panama e ora anche la Groenlandia. Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha ribadito su Truth la sua aspirazione, già espressa nel 2019, di prendere possesso dell'enorme territorio autonomo che fa parte della Danimarca. (OKMugello - News dal Mugello)
Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ripete spesso di voler annettere il Canada per farne il cinquantunesimo stato americano, e non si capisce se stia scherzando o se dica sul serio. Non solo Canada e Groenlandia: perché Trump vuole il canale di Panama? (Start Magazine)