GP Ungheria, Verstappen: "La goccia che ha fatto traboccare il vaso"

GP Ungheria da dimenticare per Max Verstappen, tra una strategia che non ha funzionato e altre difficoltà, con tanto di scaramucce con il proprio team È un Max Verstappen piuttosto critico e arrabbiato, apparso nel paddock e nel ring delle interviste al termine del GP Ungheria. Una rabbia covata durante tutta la gara, a seguito di una strategia che non ha funzionato come avrebbe voluto, oltreché per i commenti che riceveva nel team radio, da parte del muretto box del suo team Red Bull (f1world.it)

Su altri media

Dal Gp d'Ungheria è riemerso il lato nero di Verstappen, l'ultima volta si era visto nel Mondiale 2021, quello vinto all'ultimo giro ad Abu Dhabi dopo duelli feroci, polemiche e veleni. Se il primo titolo dell'olandese è stato combattuto come mai nella storia della F1, il secondo è arrivato con relatività tranquillità spegnendo gli assalti della Ferrari dalla seconda metà di stagione in poi. (Corriere della Sera)

Nella gara di Budapest il sette volte iridato è stato protagonista di un duello vecchio stile con il rivale Max Verstappen, terminato con un contatto che ha quasi messo fuori dai giochi l’olandese. Le Frecce d’Argento hanno vinto due degli ultimi tre gran premi, con il pilota britannico che ha ripreso a macinare record come le nove vittorie nel GP Gran Bretagna o i 200 podi in F1 raggiunti con il terzo posto all’Hungaroring. (Formu1a.uno)

Il team principal Ferrari Frédéric Vasseur, durante la conferenza stampa del GP del Belgio di F1, interviene sul caso Verstappen e team radio. (F1inGenerale)

F1 - Red Bull, l'addio di Newey mette sotto scacco Verstappen

VERSTAPPEN BAMBINO Già sabato avevamo colto da Max più di un accenno di frustrazione: la pole persa per 46 millesimi e un pacchetto di aggiornamenti che non ha reso quanto prospettato. (Circus Formula 1)

Il re Max scappa via con zainetto e bermuda, papà Jos fa uno scatto per raggiungerlo e poi gli sussurra all’orecchio qualcosa nella bolgia della festa per la doppietta diversamente orange della McLaren, nel sussulto della piccola reazione ferrarista, giù dal podio ma con un Leclerc finalmente più ispirato. (Corriere della Sera)

Vuoi per la bravura della scuderia di Milton Keynes al muretto, vuoi per la guida sopraffina di Max Verstappen, i punti che lo distanziano dagli inseguitori sono tanti, circa tre Gp, tali da far pensare sì ad un pericolo, ma non così immediato. (FUNOANALISITECNICA)