Croazia-Italia, il minuto folle a inizio ripresa: rigore ai balcanici, Modric sbaglia, poi segna

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Il corso di Croazia-Italia cambia all’inizio del secondo tempo. Su un cross dalla sinistra di Kramaric Frattesi, appena entrato al posto di Pellegrini, tocca nettamente di mano. L’arbitro olandese Makkelie viene subito richiamato dai giocatori balcanici e deve andare al Var. La revisione al video conferma la prima impressione del campo: è rigore. Ma Modric tira male e consente a Donnarumma di distendersi sulla sua sinistra e respingere. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)

Zaccagni alla Del Piero. La discesa e il filtrante: bravo Calafiori Darmian 5 - S'addormenta su Budimir e rende vano il miracolo di Donnarumma sul rigore calciato da Modric: è l'azione che sembrava dovesse decidere la partita. (TUTTO mercato WEB)

EUROBESTIARIO – Un giocatore lo vedi dal coraggio e Calafiori è giocatore. Questa Nazionale ha feeling con i minuti finali (IlNapolista)

Non solo Napoli: la Nazionale di Spalletti. E Luciano…

Il piattone destro che infila la palla sotto l'incrocio. Mattia Zaccagni porta l'Italia agli ottavi di finale con un gol che ricorda molto quelli che faceva il suo idolo Alex Del Piero, anche con la maglia azzurra indosso. (La Lazio Siamo Noi)

L'Italia pareggia 1-1 con la Croazia allo scadere nel match valido per la terza giornata del Gruppo B di Euro 2024 e acciuffa in extremis la qualificazione diretta agli ottavi di finale. Al gol di Modric al 55' risponde Zaccagni al 97' con la rete del pareggio. (Adnkronos)

L’ex allenatore del Napoli… Non solo Napoli: di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna del Corriere della Sera sulla sfida tra Italia e Croazia. “Lo stadio è con loro. Stiamo giocando in trasferta e questo, ovviamente, non aiuta. (Terzo Tempo Napoli)