L'Italia si qualifica agli ottavi con un pareggio all'ultimo secondo

L'Italia ha pareggiato all'ultimo secondo contro la Croazia, assicurandosi un posto negli ottavi di finale degli Europei. Questo risultato è stato raggiunto grazie a un gol "last second" di Mattia Zaccagni, che è entrato in campo al 81' minuto al posto di Matteo Darmian.

Luciano Spalletti, l'allenatore della squadra, ha fatto una mossa vincente sostituendo Darmian con Zaccagni. Nonostante Darmian non fosse riuscito a mettere una palla decente nell'area croata durante l'assedio azzurro, Zaccagni ha cambiato il corso della partita. Con il suo ingresso, la squadra ha guadagnato un nuovo slancio che ha portato al gol del pareggio.

Zaccagni, che ha segnato il gol del pareggio, ha dichiarato che Alex Del Piero era il suo idolo da bambino e che aveva il suo poster in camera. Il gol che ha segnato ha cambiato il destino della squadra, proprio come Del Piero ha fatto in passato per la Nazionale.

Nella piazza del mercato di Lipsia, migliaia di tifosi croati si sono radunati a poche ore dalla sfida contro gli azzurri. Nonostante i supporter della nazionale balcanica dominassero numericamente, il pareggio dell'Italia ha dimostrato che la partita non si gioca solo fuori dal campo, ma anche dentro.

Zaccagni è noto per essere uno dei giocatori più "tamarri" della Nazionale, non solo per i suoi tatuaggi. Tuttavia, il suo coraggio e la sua determinazione sono evidenti sia dentro che fuori dal campo. Questa Nazionale ha dimostrato di avere un feeling speciale con i minuti finali, e Zaccagni ne è la prova vivente.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo