Italia, ancora una volta fino all'ultimo respiro: la Nazionale del Paese che vive al fotofinish

Italia, ancora una volta fino all'ultimo respiro: la Nazionale del Paese che vive al fotofinish
Altri dettagli:
TUTTO mercato WEB SPORT

Italia, ancora una volta fino all’ultimo respiro: la Nazionale del Paese che vive al fotofinish Ancora una volta l'Italia si ritrova a giocarsi la qualificazione all'ultima partita del girone. "C’è del talento nell’arte italica di rinviare tutto e giocare sul cornicione" scrive Maurizio Crosetti sulle pagine de La Repubblica. Il last minute lo abbiamo inventato noi con il regalo di Natale da comprare rigorosamente il 24, l'aereo da prendere all'ultimo secondo, compilare il 730 nell’ultimo giorno utile, andare dal dentista quando proprio non se ne può più. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

Il piattone destro che infila la palla sotto l'incrocio. Mattia Zaccagni porta l'Italia agli ottavi di finale con un gol che ricorda molto quelli che faceva il suo idolo Alex Del Piero, anche con la maglia azzurra indosso. (La Lazio Siamo Noi)

EUROBESTIARIO – Un giocatore lo vedi dal coraggio e Calafiori è giocatore. Questa Nazionale ha feeling con i minuti finali (IlNapolista)

Il risultato consente alla Nazionale del ct Spalletti di chiudere il girone a 4 punti, alle spalle della Spagna, prima con 9 punti dopo la vittoria per 1-0 contro l'Albania. (Adnkronos)

Spagna 1982, Germania 2006 e non solo: quando l'Italia si è giocata tutto all'ultimo turno

Darmian 5 - S'addormenta su Budimir e rende vano il miracolo di Donnarumma sul rigore calciato da Modric: è l'azione che sembrava dovesse decidere la partita. Zaccagni alla Del Piero. La discesa e il filtrante: bravo Calafiori (TUTTO mercato WEB)

Un’ Italia che resiste al terribile inverno demografico che imbianca inesorabilmente i capelli del Paese. Un’Italia che resiste nonostante si possano importante stranieri ma non far diventare italiani quelli che in Italia già ci sono, ci vivono e, magari, ci giocano pure a pallone (oltre che gareggiare bene nell’atletica). (Tuttosport)

La sostanza, però, è ancor più facile da intuire: sarà una notte per cuori forti. Tutto è nelle mani dell'Italia. I calcoli sono presto fatti: se lunedì gli azzurri battono la Croazia o si portano a casa un pareggio, sono certi di andare agli ottavi di finale. (Goal Italia)