Banca Ifis lancia offerta pubblica di acquisto sul 100% di Illimity Bank: operazione da 300 milioni

Banca Ifis lancia offerta pubblica di acquisto sul 100% di Illimity Bank: operazione da 300 milioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

A deciderlo è stato il consiglio di amministrazione del gruppo bancario presieduto da Ernesto Fürstenberg Fassio. L'operazione ha come obiettivo l'acquisizione da parte di Banca Ifis della titolarità del 100% delle azioni di Illimity Bank, per 289 milioni di euro Banca Ifis lancia un'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sul 100% delle azioni di Illimity Bank, per 289 milioni di euro. A deciderlo è stato il consiglio di amministrazione del gruppo bancario presieduto da Ernesto Fürstenberg Fassio. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Il salvataggio di Illimity Bank ILTY da parte di Banca Ifis IF chiude virtualmente un’avventura che in Borsa ha bruciato oltre EUR300 milioni in poco meno di sei anni. Adesso spetterà a soci rilevanti, come Banca Sella e il finanziere Andrea Pignataro, aderire o meno all’offerta di acquisto e scambio, che valorizza comunque il titolo ben EUR3,55 (prezzo ufficiale di ieri). (Morningstar)

Banca Ifis, controllata dalla famiglia Fürstenberg Fassio ha lanciato un’offerta pubblica da 298,5 milioni di euro su Illimity, Una mossa non concordata ma che Ifis, specializzata in servizi di credito alle imprese e gestione di crediti deteriorati, in gergo finanziario npl, considera amichevole, e il cui scopo è incorp… (L'HuffPost)

Banca Ifis (-0,19% a 21,32 euro) ha comunicato la decisione di promuovere un'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria totalitaria avente ad oggetto 84.067.808 azioni ordinarie illimityBank. Per ciascuna azione oggetto dell'offerta, Banca Ifis riconoscerà un corrispettivo unitario composto da 0,1 azioni ordinarie di nuova emissione e una componente in denaro pari a 1,414 euro. (SoldiOnline.it)

Rally di illimityBank a Piazza Affari

Gli utili sono in forte calo: il mercato dei crediti deteriorati, core business della banca, non è più la miniera d’oro di qualche … (Il Fatto Quotidiano)

Negli ultimi mesi, il presidente di Banca Ifis, Ernesto Fürstenberg Fassio, e l'amministratore delegato Frederik Geertman hanno optato per una mossa unilaterale, adottando la cosiddetta unsolicited offer, un'operazione già ampiamente utilizzata in Italia in passato, come nel caso di Intesa Sanpaolo su UBI nel 2020, Crédit Agricole con Creval, Generali con Cattolica, Banco Bpm con Anima e, da ultima, Unicredit con Banco Bpm. (Il Giornale d'Italia)

Un’Opas che ha portato alla immediata reazione della Borsa: la banca di Corrado Passera guadagna il 9,6% a 3,71 euro mentre l’istituto dei Fürstenberg sale dello 0,37% a 21,4 euro. (Calcio e Finanza)