Ifis lancia l’opas su Illimity: «Diventiamo player europeo»

Ifis lancia l’opas su Illimity: «Diventiamo player europeo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

Il 2025 conferma le aspettative di effervescenza del risiko bancario ripartito nell’autunno 2024. Ieri Banca Ifis ha lanciato un’opas su Illimity bank riaccendendo il consolidamento nella seconda fascia del mondo bancario. L’istituto veneziano presieduto da Ernesto Fürstenberg Fassio, la cui famiglia tramite La Scogliera, detiene il 51%, ha approvato un’offerta pubblica di acquisto e scambio sul 100% della challenger bank fondata nel 2018 da Corrado Passera tramite la Spaxs fusasi con Banca Interprovinciale. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Banca Ifis ha presentato un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria (Opas) sulla totalità delle azioni di illimity per 298 milioni di euro. A pochi mesi dal deal tra doValue e Gardant, si riaccendono i riflettori sul settore dei crediti deteriorati. (la Repubblica)

Il 2024 in Borsadella banca Illimity fondata nel 2018 dall’ex ministro Corrado Passera non era andato benissimo: in dodici mesi ha perso il 38% e addirittura il 75% dai suoi livelli massimi. (Il Fatto Quotidiano)

Il corrispettivo proposto si compone quindi di una parte in contanti pari a 1,414 euro, a cui va sommata una nuova azione Ifis ogni dieci conferite di Illimity. (Nicola Porro)

Illimity, Banca Ifis lancia l'offerta pubblica di acquisto a 3,55 euro per azione: operazione da 300 milioni

Ultim'ora news 9 gennaio ore 20 (Milano Finanza)

L’offerta è finalizzata all’acquisizione da parte di Banca Ifis della titolarità del 100% delle azioni di illimity Bank quotate su Euronext Milan, Segmento Euronext STAR Milan. Il valore dell’operazione si attesta sui 298 milioni di euro. (NT+ Diritto)

Banca Ifis ha lanciato un'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Illimity Bank per 298 milioni di euro. (Corriere della Sera)