Banca Ifis, offerta da 298 milioni su illimity: «Così diventiamo gruppo europeo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Banca Ifis è pronta ad acquisire l'istituto illimity fondato dall'ex ministro ed ex Ad di Intesa Corrado Passera per creare un attore del credito di livello europeo. L'operazione prevede un'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni per totali 298 milioni di euro, 118 milioni in contanti. Nello specifico, Banca Ifis ha proposto che per ciascuna azione di illimity Bank portata in adesione all'offerta sia riconosciuto un corrispettivo che esprime una valorizzazione unitaria pari a 3,55 euro, sulla base del prezzo ufficiale delle azioni di Ifis al 7 gennaio. (ilgazzettino.it)
La notizia riportata su altre testate
L’uomo che è sceso dall’ambul… (la Repubblica)
Il rally in borsa e le aperture degli azionisti Venerdì 10 gennaio il board dell’istituto di Passera potrebbe analizzare l’opas di Banca Ifis. (Milano Finanza)
Banca Ifis Illimity (LA STAMPA Finanza)
BonelliErede ha assistito Banca Ifis nella promozione di un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di illimity Bank. Giuseppe Rumi (NT+ Diritto)
Banca Ifis lancia un'Opas (Offerta Pubblica di Acquisto e Scambio) volontaria per acquisire il 100% delle azioni di Illimity Bank , offrendo un corrispettivo totale di 298 milioni di euro. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La decisione, adottata dal cda di Banca Ifis presieduto da Ernesto Fürstenberg Fassio, è finalizzata all'acquisizione da parte di Banca Ifis della titolarità del 100% delle azioni di Illimity Bank. L'offerta resta condizionata all'ottenimento delle relative autorizzazioni regolamentari e all'avveramento delle condizioni stabilite. (Corriere della Sera)