Ecco l’ops di Banca Ifis sulla Illimity di Passera

Ecco l’ops di Banca Ifis sulla Illimity di Passera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Il 2024 in Borsadella banca Illimity fondata nel 2018 dall’ex ministro Corrado Passera non era andato benissimo: in dodici mesi ha perso il 38% e addirittura il 75% dai suoi livelli massimi. Gli utili sono in forte calo: il mercato dei crediti deteriorati, core business della banca, non è più la miniera d’oro di qualche … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia Banca Ifis lancia un'Opas (Offerta Pubblica di Acquisto e Scambio) volontaria per acquisire il 100% delle azioni di Illimity Bank , offrendo un corrispettivo totale di 298 milioni di euro. (Virgilio)

Illimity Intesa Sanpaolo (LA STAMPA Finanza)

L’obiettivo finale è acquisire il 100% della banca quotata sull’Euronext Star Milan, e guidata dal fondatore Corrado Passera, per … A pochi mesi dal deal tra doValue e Gardant, si riaccendono i riflettori sul settore dei crediti deteriorati. (la Repubblica)

L’opas di Banca Ifis su Illimity e la fine del modello di banca specializzata

L’offerta è finalizzata all’acquisizione da parte di Banca Ifis della titolarità del 100% delle azioni di illimity Bank quotate su Euronext Milan, Segmento Euronext STAR Milan. Il valore dell’operazione si attesta sui 298 milioni di euro. (NT+ Diritto)

Il corrispettivo proposto si compone quindi di una parte in contanti pari a 1,414 euro, a cui va sommata una nuova azione Ifis ogni dieci conferite di Illimity. (Nicola Porro)

Ultim'ora news 9 gennaio ore 20 (Milano Finanza)