Illimity, il cda pronto a esaminare l’offerta di Banca Ifis. Intanto i titoli balzano in Piazza Affari. Ecco perché
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Venerdì 10 gennaio il board dell’istituto di Passera potrebbe analizzare l’opas di Banca Ifis. Il prezzo sotto la lente, ma Equita non crede a modifiche alla proposta. Il rally in borsa e le aperture degli azionisti (Milano Finanza)
Ne parlano anche altri giornali
Tutto apparecchiato per un nuovo round del risiko bancario. Un'operazione che ha quasi le sembianze di un sostegno considerata la parabola discendente di Illimity che alla quotazione nel 2019 valeva esattamente il doppio (600 milioni) e nei primi anni si era spinta anche oltre il miliardo di valore di mercato. (il Giornale)
Banca Ifis ha presentato un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria (Opas) sulla totalità delle azioni di illimity per 298 milioni di euro. A pochi mesi dal deal tra doValue e Gardant, si riaccendono i riflettori sul settore dei crediti deteriorati. (la Repubblica)
L’offerta è finalizzata all’acquisizione da parte di Banca Ifis della titolarità del 100% delle azioni di illimity Bank quotate su Euronext Milan, Segmento Euronext STAR Milan. Il valore dell’operazione si attesta sui 298 milioni di euro. (NT+ Diritto)
Banca Ifis ha lanciato un'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Illimity Bank per 298 milioni di euro. (Corriere della Sera)
Banca Ifis , gruppo bancario fondato da Corrado Passera e quotato su Euronext STAR Milan, ha chiuso la giornata in Borsa ben sopra il prezzo offerto da. Le azioni hanno terminato la seduta a quota 3,746 euro per azione, in rialzo del 10,63%, mentre il corrispettivo offerto da Banca Ifis, tra azioni e cash, è di 3,55 euro. (LA STAMPA Finanza)
Ultim'ora news 9 gennaio ore 20 (Milano Finanza)