Banca Ifis vuole Illimity, il risiko avanza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il risiko bancario si allarga al settore dei crediti deteriorati, cioè quelli lasciati nei bilanci degli istituti dai prestiti che famiglie e imprese non sono riuscite a rimborsare. A guidare la partita è Banca Ifis che ha messo sul tavolo 298 milioni per comprare Illimity tramite un’offerta pubblica di acquisto e scambio (in sigla Opas) sul 100% del suo capitale. Il corrispettivo proposto si compone quindi di una parte in contanti pari a 1,414 euro, a cui va sommata una nuova azione Ifis ogni dieci conferite di Illimity. (Nicola Porro)
Ne parlano anche altre fonti
Illimity Banca Ifis (LA STAMPA Finanza)
L’uomo che è sceso dall’ambul… (la Repubblica)
Il prezzo sotto la lente, ma Equita non crede a modifiche alla proposta. Il rally in borsa e le aperture degli azionisti (Milano Finanza)
Leggi tutta la notizia Per ogni... (Virgilio)
L’istituto controllato dalla famiglia Fürstenberg ha scelto l’offerta pubblica di acquisto e di scambio (Opas), che prevede un pagamento misto in contanti e azioni, per acquisire l’intero capitale di illimity Bank, ai cui soci riconoscerà 3,55 euro per azione, che comprendono un corrispettivo di 1,414 euro in denaro più un’azione di nuova emissione ogni 10 titoli conferiti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Gli utili sono in forte calo: il mercato dei crediti deteriorati, core business della banca, non è più la miniera d’oro di qualche … (Il Fatto Quotidiano)