La scalata alla banca di Passera, Ifis offre 298 milioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A pochi mesi dal deal tra doValue e Gardant, si riaccendono i riflettori sul settore dei crediti deteriorati. Banca Ifis ha presentato un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria (Opas) sulla totalità delle azioni di illimity per 298 milioni di euro. L’obiettivo finale è acquisire il 100% della banca quotata sull’Euronext Star Milan, e guidata dal fondatore Corrado Passera, per … (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Banca Ifis Illimity (LA STAMPA Finanza)
Ad accendere la miccia è la mossa di Banca Ifis, che ieri ha messo sul piatto 298 milioni per il 100% di illimity Bank, la creatura di Corrado Passera quotata a Piazza Affari dal marzo 2019. L’istituto controllato dalla famiglia Fürstenberg ha scelto l’offerta pubblica di acquisto e di scambio (Opas), che prevede un pagamento misto in contanti e azioni, per acquisire l’intero capitale di illimity Bank, ai cui soci riconoscerà 3,55 euro per azione, che comprendono un corrispettivo di 1,414 euro in denaro più un’azione di nuova emissione ogni 10 titoli conferiti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un uomo mascherato e armato ha fatto irruzione in una fabbrica di Bad Friedrichshall, un’attività a conduzione familiare che produce ingranaggi di precisione, e ha aperto il fuoco. Le vittime sarebbero dipendenti dell’azienda. (Frosinone News)
Scatto di Illimity Bank a Piazza Affari dopo l’annuncio dell’offerta pubblica d’acquisto e scambio da parte di Banca Ifis sul 100% della banca di Corrado Passera. Sul piatto saranno offerte per ogni azione di illimity 0,1 azioni di Banca Ifis di nuova emissione, oltre a una componente cash di 1,414 euro per azione. (Il Sole 24 ORE)
Il 2024 in Borsadella banca Illimity fondata nel 2018 dall’ex ministro Corrado Passera non era andato benissimo: in dodici mesi ha perso il 38% e addirittura il 75% dai suoi livelli massimi. (Il Fatto Quotidiano)
Banca Ifis lancia un'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sul 100% delle azioni di Illimity Bank, per 289 milioni di euro. A deciderlo è stato il consiglio di amministrazione del gruppo bancario presieduto da Ernesto Fürstenberg Fassio. (Sky Tg24 )