illimity e Banca Ifis continuano a salire in Borsa all'indomani dell'annuncio dell'OPAS

illimity e Banca Ifis continuano a salire in Borsa all'indomani dell'annuncio dell'OPAS
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Illimity Banca Ifis Intesa Sanpaolo Illimity Bank Banca Ifis , gruppo bancario fondato da Corrado Passera e quotato su Euronext STAR Milan, e, gruppo attivo nello specialty finance e quotato su Euronext STAR Milan, continuano a salire a Piazza Affari all'indomani dell'annuncio da parte di Banca Ifis di un'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di illimity con l'obiettivo di delistare la società e creare un player leader nel settore della finanza specializzata per le PMI (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'opas non concordata lanciata da Banca Ifis della famiglia Fürstenberg Fassio (attraverso La Scogliera Sa) su Illimity, trattata ieri estesamente da questo giornale, dovrebbe costituire un'ulteriore ragione per un generale approfondimento delle politiche e delle regole delle aggregazioni bancarie, senza con ciò voler sostenere che la disciplina vigente impedisca un ruolo attivo della Vigilanza, tesi che sarebbe infondata. (Milano Finanza)

Banca Ifis , gruppo bancario fondato da Corrado Passera e quotato su Euronext STAR Milan, ha chiuso la giornata in Borsa ben sopra il prezzo offerto da. Le azioni hanno terminato la seduta a quota 3,746 euro per azione, in rialzo del 10,63%, mentre il corrispettivo offerto da Banca Ifis, tra azioni e cash, è di 3,55 euro. (LA STAMPA Finanza)

Il 2025 conferma le aspettative di effervescenza del risiko bancario ripartito nell’autunno 2024. Ieri Banca Ifis ha lanciato un’opas su Illimity bank riaccendendo il consolidamento nella seconda fascia del mondo bancario. (ilmessaggero.it)

BonelliErede con Banca Ifis per l’opas sulla totalità delle azioni Illimity Bank

Ad accendere la miccia è la mossa di Banca Ifis, che ieri ha messo sul piatto 298 milioni per il 100% di illimity Bank, la creatura di Corrado Passera quotata a Piazza Affari dal marzo 2019. L’istituto controllato dalla famiglia Fürstenberg ha scelto l’offerta pubblica di acquisto e di scambio (Opas), che prevede un pagamento misto in contanti e azioni, per acquisire l’intero capitale di illimity Bank, ai cui soci riconoscerà 3,55 euro per azione, che comprendono un corrispettivo di 1,414 euro in denaro più un’azione di nuova emissione ogni 10 titoli conferiti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per ogni... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Giuseppe Rumi L’offerta è finalizzata all’acquisizione da parte di Banca Ifis della titolarità del 100% delle azioni di illimity Bank quotate su Euronext Milan, Segmento Euronext STAR Milan. Il valore dell’operazione si attesta sui 298 milioni di euro. (NT+ Diritto)