Meteo, Pasqua tra sole e poche piogge: le previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il temporaneo rinforzo dell’alta pressione porta con sé una prevalenza di tempo stabile in questa giornata di sabato, nonostante la presenza di nuvole in gran parte del Paese. Solo all’estremo Nord-Ovest cominciano a farsi evidenti i primi segnali dell’avvicinamento di una perturbazione (la n.5 del mese), con qualche pioggia per lo più fra il Piemonte e la Liguria di Ponente. Nella giornata di Pasqua questa perturbazione porterà piogge al Nord-Ovest in Toscana e Sardegna, con neve ad alta quota sulle Alpi centro-occidentali, ma in leggera estensione verso est fino a interessare i settori occidentali di Veneto ed Emilia. (Meteo.it)
Ne parlano anche altre testate
Maltempo e pioggia: in Veneto è allerta per il livello del fiume Po. La protezione civile ha infatti emesso un nuovo avviso di allerta idraulica gialla per i bacini regionali riguardo l'innalzamento dei livelli dei corsi d'acqua principali, con probabile superamento della prima soglia idrometrica, generalmente contenuto all'interno dell'alveo, a partire dalla giornata di sabato 19 aprile. (Il Gazzettino)
Che tempo farà a Pasqua 2025? Quali sono le previsioni per domenica 20 aprile 2025? Dopo un'anteprima di primavera, durante la Settimana Santa il maltempo è tornato a fare capolino lungo tutto lo stivale, anche con allerte meteo e nubifragi che hanno messo in ginocchio moltissime zone del bel Paese. (La Gazzetta dello Sport)
L’avvicinamento di una nuova perturbazione atlantica apporterà correnti umide sul nordovest italiano nelle prossime ore, alimentando precipitazioni che andranno progressivamente a interessare il settore montano e pedemontano, in particolare le zone comprese tra la valle del Po ed il Biellese. (arpa.piemonte.it)
Pasqua con l’ombrello, Pasquetta con pochi raggi di sole e temperature che non andranno oltre i 20 gradi. La domenica di Pasqua è destinata ad essere segnata da forti piogge con anche temporali soprattutto tra pomeriggio e sera. (La Provincia Unica Tv)
Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma un deciso miglioramento in queste ore su tutto il Centro-Sud, mentre al Nord-Ovest abbiamo ancora molte nubi a causa di correnti di Scirocco, umide e relativamente miti. (OglioPoNews)
La situazione meteo prevista per il fine settimana di Pasqua in Italia appare estremamente interessante, soprattutto per la presenza di una perturbazione che, sebbene non particolarmente organizzata, porterà instabilità in molte regioni della Penisola. (Meteo Giornale)