Parigi, treni sabotati prima delle Olimpiadi. Gli spettatori a Fanpage: "Non arriveremo in tempo"

Parigi, treni sabotati prima delle Olimpiadi. Gli spettatori a Fanpage: “Non arriveremo in tempo” Gli attacchi, a poche ore dall’apertura ufficiale dei Giochi Olimpici di Parigi, hanno generato disagi ad almeno 800mila persone. “Non sappiamo cosa fare, è tutto fermo” dicono viaggiatori e spettatori della cerimonia di stasera a Fanpage.it. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Biagio Chiariello La situazione alla stazione di Montparnasse, Parigi Dopo aver pagato biglietti fino a 1.500 euro, gli spettatori della cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Parigi 2024 rischiano seriamente di non poter arrivare in tempo nel centro della capitale francese (Fanpage.it)

Su altre testate

La Società nazionale francese delle ferrovie ha denunciato "atti dolosi simultanei" a tre delle quattro linee ferroviarie ad alta velocità del Paese. Si sospetta si tratti di un sabotaggio coordinato e premeditato: gravi interruzioni al traffico e notevoli ritardi A poche ore dall'apertura ufficiale dei Giochi Olimpici a Parigi, il trasporto ferroviario francese è in tilt. (Euronews Italiano)

Sono stati appiccati volontariamente incendi per danneggiare le nostre strutture». (Corriere della Sera)

È la prima grande novità della serata, per qualcuno la seconda: sebbene le varie delegazioni sfilino in ordine alfabetico, dopo l'Armenia non c'era l'Australia: sarà il paese ospitante nel 2032 e per tale ragione precederà Stati Uniti e Francia, rispettivamente prossima e attuale organizzatrice. (L'HuffPost)

Chi c’è dietro gli attentati ai treni Tgv in Francia? Ultra-sinistra, Iran o Russia: tutte le ipotesi

Parigi, situazione sotto controllo a Montparnasse: circolazione riprende 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

00:55 Annullato il 25% dei treni Parigi-Londra dopo sabotaggio (Il Mattino di Padova)

Le indagini I sospetti sull’ultradestra ed ecoterroristi I precedenti L’arresto di un cittadino russo Le accuse di Israele all’Iran Gli appoggi interni Chi c'è dietro agli attacchi terroristici alla rete ferroviaria francese?Missing Credit Nelle ore immediatamente successive ai sabotaggi che hanno semiparalizzato il traffico ferroviario in Francia (e i collegamenti dell’alta velocità con Londra), da informazioni di stampa arrivate da ambienti investigativi transalpini, gli indizi a disposizione portavano a pensare che gli attentati fossero attribuibili a elementi legati a estremisti politici di estrema sinistra e ambientalisti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)