Ganna, Milan, Van der Poel, Philipsen: parata di sprinter e uomini da classiche al Renewi Tour

Torna a concludersi a Geraardsbergen il 20esimo Renewi Tour: la corsa a tappe fiamminga (già Benelux Tour, Eneco Tour e Binckbank Tour), che per il secondo anno sarà solo di cinque tappe, inizierà domani 28 settembre a Riemst per concludersi domenica 1 settembre con la Menen-Geraardsbergen. Dopo la prima tappa mossa ma passibile di finale in volata, la seconda frazione sarà una cronometro individuale di 15.4 km, che precederà due tappe molto facili ma che insieme alla prima, conterranno il Green Km, chilometro con tre traguardi volanti con abbuoni ( 3", 2"e 1" di abbuono per i primi tre che transitano su ciascuno) dove chi cercherà di vincere la classifica generale non potrà rinunciare a cercare secondi preziosi. (Cicloweb.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pur dovendo ancora riprendere il ritmo di corsa dopo quasi un mese senza il numero sulla schiena, il nativo di Kapellen ha già messo nel mirino l'ultima frazione, quella che si correrà domenica tra Menen e Geraardsbergen (SpazioCiclismo)

Jonathan Milan (Lidl Trek) ha fatto valere ancora una volta la sua esplosività ed è andato a conquistare la prima tappa della corsa belga anticipando in volata Jasper Philipsen (Alpecin – Deceuninck) e Axel Zingle (Cofidis). (TUTTOBICIWEB.it)

Decimo successo stagionale per il corridore della Lidl-Trek ROMA (ITALPRESS) - Decimo successo stagionale per Jonathan Milan. Alle loro spalle Tim Merlier (Soudal-QuickStep) e Dylan Groenewegen (Jayco-AlUla). (Tiscali)

Renewi Tour 2024 - Analisi del percorso

Jonathan Milan domina lo sprint della prima tappa del Renewi Tour 2024. (SpazioCiclismo)

Il velocista belga della Soudal-QuickStep e il suo collega olandese della Jayco-AlUla si sono scontrati proprio mentre tagliavano la linea dell'arrivo di Bilzen, rispettivamente in quarta e quinta posizione, poco dietro al vincitore Jonathan Milan (Lidl-Trek). (SpazioCiclismo)

Manca anche quest'anno una tappa in Vallonia che offra un po' di dislivello per aprire la corsa anche ad altre categorie di corridori, rimpiazzata anche nel 2024 da un circuito nel Limburgo belga, ondulato ma non particolarmente temibile. (Cicloweb.it)