Da Milano – Mario Rui, il Napoli proverà a cederlo a gennaio. Le ultime

Nonostante abbia chiesto il reintegro in rosa, Mario Rui resterà comunque fuori dai piani di Antonio Conte. Il Napoli, infatti, non ha intenzione di trattenere il terzino portoghese, dal 2017 all'ombra del Vesuvio, e tenterà in tutti i modi di provare a cederlo anche nel corso della prossima finestra di calciomercato invernale. A riferirlo è stato il noto esperto di mercato Nicolò Schira tramite i suoi canali social ufficiali. (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mario Rui ha chiesto il reintegro al Napoli, ma i piani del club sono chiari: il portoghese è fuori dal progetto. A gennaio la società azzurra proverà a venderlo. Lo scrive sui social Nicolò Schira: "I piani del Napoli sono chiari: Mario Rui è fuori dal Progetto Conte e non verrà reinserito in Prima Squadra nonostante la richiesta ufficiale di tornare ad allenarsi con gli altri giocatori del Napoli. (Tutto Napoli)

L’esterno portoghese è finito ai margini del progetto di Antonio Conte: invitato dal club in estate a trovarsi una nuova sistemazione, l’ex Empoli - voglioso inizialmente di tornare in Portogallo - ha rifiutato tutte le proposte arrivate al Napoli e al suo agente Mario Giuffredi. (CalcioNapoli24)

Perché non ci sono provvedimenti disciplinari dietro all’allontanamento del gruppo di Zalewski nella Roma o Mario Rui nel Napoli, ma mere logiche di calciomercato. Fuori tempo massimo per il mercato italiano, ma assolutamente nei limiti legittimi del mercato turco: erano considerati esuberi o comunque giocatori sacrificabili ai fini del bilancio dalle rispettive squadre e potevano serenamente trattare con terze parti. (Il Fatto Quotidiano)

Caso Mario Rui, la posizione del Napoli dopo la richiesta di reintegro

Come scrive il Corriere dello Sport oggi in edicola, Mario Rui, tramite l’intervento dell’Aic, l’Assocalciatori, ha chiesto il reintegro al Napoli. Il quotidiano spiega che la richiesta di reintegro è un diritto del giocatore, legato al Napoli da un contratto fino al 2026, ma per lui non c’è posto in lista per la Serie A e, comunque, non cambierebbe l’idea all’alba dell’estate: Mario Rui non rientra nei piani tecnici del club. (Tutto Napoli)

Quello di Mario Rui è diventato un vero e proprio caso di mercato. Di seguito, dunque, quanto si evince tra le colonne del noto quotidiano. (CalcioNapoli1926.it)

In queste ultime ore si è acceso il caso Mario Rui, col giocatore che vuole il reintegro in rosa e si è rivolto all’AIC. Spunta la posizione del Napoli, il club ha ormai deciso in maniera netta cosa fare. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)