Napoli, Mario Rui cerca il reintegro in rosa

- Mario Rui, terzino portoghese del Napoli, ha diffidato il club partenopeo chiedendo il reintegro in squadra. Il giocatore, che ha un contratto valido per altri due anni, è stato messo fuori rosa dopo aver rifiutato sei destinazioni durante il mercato estivo. Tra le squadre interessate c'era anche il Galatasaray. Attualmente, Rui si allena da solo a Castel Volturno, in orari differenti rispetto al resto della squadra.

Il difensore ha chiesto l'intervento dell'Assocalciatori per tornare ad allenarsi con il gruppo. La sua esclusione è legata al fatto che non rientra nei piani tecnici di Antonio Conte, nuovo allenatore del Napoli. L'ex giocatore di Empoli e Roma è diventato un corpo estraneo all'interno del club, una situazione che ha portato alla sua decisione di diffidare la società.

Eduardo Chiacchio, avvocato esperto di diritto sportivo, ha dichiarato a Radio Marte che il Napoli non rischia nulla dal punto di vista legale. Secondo Chiacchio, la diffida di Mario Rui è una mossa per cercare di essere reintegrato in squadra, ma non ci sono elementi di mobbing o altre irregolarità da parte del club.

Il Napoli, nel frattempo, si prepara alla sfida di Coppa Italia contro il Palermo, ma la situazione di Mario Rui rimane un punto di tensione. Il giocatore, che ha rifiutato diverse destinazioni tra agosto e settembre, si trova ora a prepararsi da solo, lontano dal resto della squadra. La sua richiesta di reintegro è un tentativo di tornare a far parte del gruppo e di riprendere gli allenamenti con i compagni.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo