Caso Mario Rui, l'avv. Chiacchio: "Ecco quali sono i suoi diritti e cosa rischia il Napoli! In caso di reintegro..."
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Eduardo Chiacchio, avvocato ed eminente esperto di diritto sportivo, a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live: "Mario Rui ha diffidato il Napoli perchè, evidentemente, vede compromesso il proprio utilizzo, o pregiudicato per ciò che concerne la preparazione e gli allenamenti, essendo considerato un fuori rosa. In questo caso, la società ha 5 giorni di tempo, dalla notifica della diffida, per provvedere al reintegro, ammesso che il reintegro sia necessario. (CalcioNapoli24)
La notizia riportata su altri media
Come scrive il Corriere dello Sport oggi in edicola, Mario Rui, tramite l’intervento dell’Aic, l’Assocalciatori, ha chiesto il reintegro al Napoli. Il quotidiano spiega che la richiesta di reintegro è un diritto del giocatore, legato al Napoli da un contratto fino al 2026, ma per lui non c’è posto in lista per la Serie A e, comunque, non cambierebbe l’idea all’alba dell’estate: Mario Rui non rientra nei piani tecnici del club. (Tutto Napoli)
L’esterno portoghese è finito ai margini del progetto di Antonio Conte: invitato dal club in estate a trovarsi una nuova sistemazione, l’ex Empoli - voglioso inizialmente di tornare in Portogallo - ha rifiutato tutte le proposte arrivate al Napoli e al suo agente Mario Giuffredi. (CalcioNapoli24)
Perché non ci sono provvedimenti disciplinari dietro all’allontanamento del gruppo di Zalewski nella Roma o Mario Rui nel Napoli, ma mere logiche di calciomercato. Fuori tempo massimo per il mercato italiano, ma assolutamente nei limiti legittimi del mercato turco: erano considerati esuberi o comunque giocatori sacrificabili ai fini del bilancio dalle rispettive squadre e potevano serenamente trattare con terze parti. (Il Fatto Quotidiano)
Da Milano, Schira: "Il Napoli proverà a cedere Mario Rui anche a gennaio" (Tutto Napoli)
Il terzino portoghese, infatti, ha rifiutato ben sette offerte in estate per restare aggrappato al contratto in scadenza nel 2026 col Napoli. Di seguito, dunque, quanto si evince tra le colonne del noto quotidiano. (CalcioNapoli1926.it)
Il Napoli al massimo gli garantirà qualche allenamento con i compagni Napoli's portuguese defender Mario Rui smiles... Leggi tutta la notizia (Virgilio)