Meteo 15 giorni: inizio LUGLIO con l'estate di una volta

Altri dettagli:
Migranti

Finalmente ogni tanto una buona notizia: prima metà di Luglio dal meteo di una volta. Cosa vogliamo dire con questa affermazione? Semplice, che non ci saranno ondate di calore estreme, né temporali di inaudita violenza. Tempo tranquillo al Nord Dopo i disastri provocati dall'alluvione in Emilia Romagna e successivamente in Piemonte Valle d'Aosta, il tempo dovrebbe finalmente stabilizzarsi al Nord Italia (MeteoGiuliacci)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dalla seconda metà della settimana dovrebbe tornare l'anticiclone. Meteo, le previsioni per la prima settimana di luglio A inizio settimana, a partire da lunedì, la prima perturbazione del mese porterà piogge e temporali nelle regioni del nord e centrali. (ilmessaggero.it)

Luglio inizia con temporali anche forti imminenti sulle Alpi e un nuovo fronte freddo piuttosto intenso atteso mercoledì. Attenzione anche in pianura specie al nordest, e lungo la dorsale Appenninica centro meridionale. (Ilmeteo.net)

Le ultimissime tendenze meteo dei prossimi 15 giorni ci mostrano un quadro piuttosto ingarbugliato, caratterizzato da importanti sbalzi di temperatura, soprattutto per quel che concerne la prima settimana di luglio. (MeteoLive.it)

Meteo: l'Anticiclone Africano scacciato via, stop Estate sino a quando?

Un flusso di correnti atlantiche attraversando parte dell’Europa e il Nord Italia si abbasserà di latitudine a inizio del nuovo mese, determinando una fase più instabile e fresca tra l’1 e il 3 luglio. (giornalesm.com)

Il rapido passaggio‍ da​ temperature elevate ​a condizioni meteo fresche rappresenta un fenomeno meteorologico complesso, dovuto principalmente agli scambi di masse d’aria meridiani (nord-sud e viceversa). (Tempo Italia)

Luglio è iniziato all’insegna di un pesante ribaltone meteo, con l’anticiclone africano che lascia il posto ai temporali ed un brusco refrigerio. Va detto che le ondate di caldo africano di questa prima parte dell’Estate sono risultate brevi e anche la fiammata sahariana degli ultimi giorni non ha fatto eccezione. (Meteo Giornale)