Brindisi, operaio muore nel tentativo di contenere un incendio. Emiliano: “Chi provoca il fuoco è irresponsabile”

Mario Rutiglio, operaio dell’agenzia forestale Arif – 60 anni, originario di Ostuni – è morto nel tardo pomeriggio di ieri in territorio di Ceglie Messapica, in Provincia di Brindisi, durante le fasi di contenimento di un incendio che ha bruciato degli ulivi secolari. L’incidente – Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo è stato travolto da un grosso ramo spezzatosi da un albero. Sul posto è intervenuto il 118, ma per l’operaio non c’è stato niente da fare. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Grave incidente sul lavoro a Ceglie Messapica. Un operaio della Arif (l’agenzia regionale attività irrigue e forestali), Mario Rutiglio di 67 anni, è morto mentre era impegnato nelle operazioni di bonifica di un terreno a seguito di un grosso incendio divampato nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 20 luglio. (La Repubblica)

A quanto si apprende l’uomo sarebbe stato colpito dal tronco di un albero, che stava tagliando per L'incidente nel Brindisino (Livesicilia.it)

Tragedia a Ceglie Messapica, che cosa sappiamo L’intervento dei soccorritori Il rogo degli ulivi secolari Un’altra tragedia dopo Matera Tragedia a Ceglie Messapica, che cosa sappiamo Secondo la ricostruzione fatta fino a questo momento, durante le operazioni di bonifica dell’incendio, verso le 19.30 di oggi, è crollato a terra un albero di grossa taglia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tragedia nelle campagne di Ceglie Messapica: operatore dell’ARIF muore schiacciato da un albero

Nel tentativo di salvare uno degli ulivi secolari, patrimonio del Brindisino, è rimasto schiacciato dal tronco. (TeleRama News)

Cosa è successo: l'incendio tra gli ulivi secolari L'uomo era impegnato nello spegnimento di un incendio che stava divorando degli ulivi secolari. (Today.it)

Una tragedia ha colpito la comunità di Ostuni e l’intera regione Puglia. Mario Rotiglio, un dipendente dell’Arif (Agenzia regionale attività irrigue e forestali) di circa 60 anni, ha perso la vita durante le operazioni di spegnimento di un incendio tra Ceglie Messapica e Ostuni. (Ostuni Notizie)