VIDEO Parigi 2024, caos sulla rete ferroviaria: colpiti 800mila passeggeri

Denuncia della Sncf: "Diversi atti dolosi simultanei" Caos sulle linee ferroviarie francesi nel giorno dell’apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024. Almeno 800mila passeggeri sono rimasti colpiti dai disservizi che, secondo la Sncf – la società nazionale francese delle ferrovie – sarebbero stati provocati intenzionalmente. La Sncf ha infatti parlato di “diversi atti dolosi simultanei” che hanno interessato le zone “Atlantique, Nord ed Est”. (LAPRESSE)

Su altri media

La stazione è stata uno dei punti più colpiti dal sabotaggio (LAPRESSE)

Il sabotaggio alle linee ferroviarie dell'Alta Velocità in Francia "è stata programmata ed eseguita sotto l'influenza dell'asse del male dell'Iran e dell'islam radicale". (Tiscali Notizie)

La Francia si avvia alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi, prevista per le 19.30 del 26 luglio, in un clima di caos e alta tensione. (il Giornale)

Attacco coordinato - Parigi, sabotaggio ai treni dell’Alta velocita poco prima delle Olimpiadi: altissima tensione sui Giochi

La rete ferroviaria francese sotto attacco nel giorno della cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024. Una serie di atti dolosi, tra incendi e vandalismo, stanno paralizzando le linee ad alta velocità (TGV). (Il Sole 24 ORE)

I giochi olimpici di Parigi 2024 non iniziano nel migliore dei modi. La Sncf riferisce di "un massiccio attacco per paralizzare la rete" con incendi dolosi che hanno bloccato 800.000 viaggiatori. (Today.it)

Un attacco per isolare Parigi quando gli occhi del mondo sono puntati sulla Francia. A poche ore dalla cerimonia di apertura dei Giochi olimpici nella Capitale la Sncf, la società ferroviaria francese, dichiara in un comunicato che «la scorsa notte diversi atti dolosi hanno colpito le linee ad alta velocità Atlantico, Nord e Est. (LaC news24)