Ndoye gol, Freuler assist, molto bene anche Aebischer: Svizzera trascinata dal trio bolognese, la Germania fa 1-1 solo al 92′

Prestazione maiuscola dei tre svizzeri del Bologna impegnati stasera a Francoforte contro la Germania, nell’ultima giornata del gruppo A di Euro 2024. Dan Ndoye, fra i giocatori più in forma dell’intero torneo, ha letteralmente fatto impazzire la difesa tedesca coi suoi dribbling e i suoi spunti in velocità, e al 28′ ha portato in vantaggio gli elvetici col suo primo gol in Nazionale: spettacolare spaccata volante su perfetto cross dalla sinistra di Remo Freuler (Zerocinquantuno.it)

Su altre fonti

Lo ha fatto la Danimarca con l’Inghilterra, ma anche l’Austria con la Francia. Due Nazionali che, per costruire le loro ottime prestazioni, hanno messo alla base da una parte l’organizzazione tattica, sia senza che con il pallone, e dall’altra l’intensità atletica. (L'Ultimo Uomo)

Germania 7 Scozia 1 (Voce Giallo Rossa)

In un post su X il giornalista sportivo Enrico Varriale ha analizzato il pareggio della Germania contro la Svizzera. (AreaNapoli.it)

Euro 2024: Germania e Svizzera agli ottavi, stasera Italia-Croazia 24 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

Non dopo una prestazione del genere. No, il pareggio all’ultimo secondo di Niclas Füllkrug non ha scalfito le convinzioni del capitano rossocrociato. (Corriere del Ticino)

E così la Mannschaft si è presa il primo posto del Girone A di Euro 2024, un primo posto che sembrava non potesse sfuggirle e invece stava andando proprio così. Soltanto un gol del subentrato Niclas Füllkrug, per altro al minuto 92′, ha permesso alla Germania di pareggiare – non di vincere: di pareggiare – contro la Svizzera (Undici)