Emergenza idrica: a Caltanissetta zone senz'acqua da 42 giorni

Cresce la protesta per i disservizi nella distribuzione dell’acqua in Sicilia per la siccità che ha colpito l’isola. A Caltanissetta oggi si terrà un presidio per “Vogliamo l’acqua“. Promotore dell’iniziativa Sergio Cirlinci, uno dei residenti di contrada Niscima dove l’acqua non arriva da 42 giorni. Moltissimi a Caltanissetta sono ormai costretti a servirsi dalle autobotti che non sempre sono disponibili e hanno anche aumentato i costi. (StrettoWeb)

Ne parlano anche altri media

La segnalazione: disagi significativi A segnalarlo alla prefettura di Agrigento, al genio civile e a tutti i sindaci dell’Agrigentino è stato il direttore generale dell’Aica (Azienda idrica comuni agrigentini), Claudio Guarneri. (Livesicilia.it)

Moltissimi a Caltanissetta sono ormai costretti a servirsi dalle autobotti che non sempre sono disponibili e hanno anche aumentato i costi. Promotore dell’iniziativa Sergio Cirlinci, uno dei residenti di contrada Niscima dove l'acqua non arriva da 42 giorni . (Gazzetta del Sud)

A segnalarlo alla Prefettura di Agrigento, al Genio civile e a tutti i sindaci dell’Agrigentino è stato il direttore generale dell’Aica, Claudio Guarneri. «Tali riduzioni stanno comportando significativi disagi alle utenze del territorio gestito da Aica - scrive Guarneri - . (Giornale di Sicilia)

Siccità Sicilia, ad Agrigento acqua nelle case ogni 15 giorni: arriva l’ordinanza anti-spreco

Michelangelo Sardo – tra una delegazione di ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari) ed i vertici di AICA al fine di esaminare, fra l’altro, le criticità connesse alla grave crisi idrica che interessa diversi Comuni della provincia di Agrigento, ed in particolar modo, i Comuni costieri. (Grandangolo Agrigento)

Inusuale è la parola giusta: perché mentre in tutta Italia l’acqua corrente esiste, tenendo fede al diritto dell’uomo di potersi dissetare, nel Sud del (Inside Over)

MeteoWeb (MeteoWeb)