Pizza al taglio, le migliori in Calabria per Gambero rosso sono sette: ecco chi ha ottenuto le Rotelle

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

Conferme ma anche new entry per la Calabria. Oltre alle pizzerie già premiate con gli Spicchi, la prestigiosa guida Gambero Rosso ha riconosciuto anche l'eccellenza delle pizze a taglio. In totale, ben sette attività calabresi sono entrate a far parte della guida, un risultato che testimonia la qualità e la creatività dei pizzaioli locali. Tra queste, due hanno ottenuto il massimo riconoscimento: le Tre Rotelle. (LaC news24)

Su altri giornali

L’Alto Vicentino si distingue nella guida “Pizzerie d’Italia 2025” del Gambero Rosso, confermandosi con le sue pizzerie di punta come uno dei territori di riferimento per la pizza di qualità. Cuore di Marano Vicentino e Cuomo di Thiene si affermano come le migliori pizzerie dell’Alto Vicentino, ottenendo l’approvazione e riconoscimento di una giuria di esperti di fama internazionale. (altovicentinonline.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Pina Sozio, curatrice dell’edizione 2025 del volume dedicato alle migliori pizzerie italiane spiega i criteri di selezione: «Che vitalità nella pizza italiana. Partendo dalla sua città d’origine Napoli, risalendo lo stivale arrivando in Trentino-Alto Adige, sono 96 i locali che si sono meritati i Tre Spicchi, 16 le Tre Rotelle e 116 sono le nuove insegne selezionate, 9 i premi speciali. (Corriere del Trentino)

Rimini, visita a sorpresa degli ispettori: il Cortile in Centro confermato nella guida di Gambero Rosso

La pizza buona? Venitela a mangiare in Veneto. Il Gambero Rosso strizza l’occhio alla nostra regione con la guida “Pizzerie d’Italia 2025” facendo salire sul pedio dei Tre Spicchi (il massimo riconoscimento, analogo, nella guida dei vini, ai Tre Bicchieri) ben sette locali distribuiti in quattro province: Belluno, Padova, Venezia e Verona. (Corriere della Sera)

Fiepet (Federazione Italiana degli Esercenti Pubblici e Turistici) Confesercenti Modena commenta positivamente l'inserimento nella classifica: «Questo importante riconoscimento dimostra quanto il territorio modenese abbia le competenze per esprimere livelli di qualità molto elevati. (VOCE.IT)

Nella nuova guida “Pizzerie d’Italia” di Gambero Rosso, si riconferma per la settima volta, Il Cortile in Centro di Rimini che riceve il doppio spicchio ed è l’unica pizzeria del comune di Rimini ad ottenere questo importante riconoscimento. (Corriere Romagna)