Meteo: da domenica 6 ottobre temperature in aumento, maltempo ancora in alcune zone

Belle notizie dal meteo, con le previsioni del tempo a partire da domenica 6 ottobre. Dopo il maltempo e il freddo dei giorni scorsi, le temperature sono pronte ad aumentare in Italia, almeno in alcune zone, quelle non interessate da perturbazioni a carattere intenso. Il motivo è l'allontanarsi delle correnti fredde provenienti dal nord Europa, che in alcuni casi hanno portato le minime ad andare sotto i 5°C. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Tuttavia, al Nord si assisterà a un progressivo aumento della copertura nuvolosa, che segnerà il preludio di un peggioramento del tempo atteso per il giorno successivo. Lunedì 7 ottobre vedrà una situazione per lo più stabile su gran parte dell’Italia, con cieli sereni o poco nuvolosi, specialmente al Centro-Sud. (Meteo Giornale)

Domenica, tra sole e un nuovo graduale aumento delle nubi Si allontanerà ulteriormente verso levante il vortice ciclonico che ha portato tanto maltempo negli ultimi giorni. Ora l'atmosfera sta cercando di ritrovare un po' di quiete e la Domenica 6 Ottobre trascorrerà sotto il segno di schiarite anche generose, che avvolgeranno soprattutto le regioni del Centro e del Sud, fatta eccezione per il passaggio di qualche annuvolamento irregolare atteso sull'area ionica e lungo il versante tirrenico. (iLMeteo.it)

Le temperature rimarranno complessivamente stabili, con valori che oscilleranno tra i 18°C e i 23°C. (Meteo Giornale)

Meteo: solo una piccola pausa, forte perturbazione con nubifragi in arrivo?

Nel corso dei prossimi giorni, il clima a Roma sarà caratterizzato da variazioni significative. Analizzando le previsioni dettagliate, è possibile delineare un quadro preciso delle condizioni meteorologiche attese. (Meteo Italia)

Breve pausa interciclonica sull'Italia nella giornata di domenica, una fase di temporanea stabilità tra l'allontanamento di un fronte e l'arrivo di un altro Quello che ci lascia è relativo al vortice freddo ormai sull'Europa orientale, si limiterà a portare qualche annuvolamento residuo al Sud e qualche ultimo piovasco (3bmeteo)

Tra domenica e lunedì mattina vivremo una generale pausa, col ritorno del Sole su gran parte dello Stivale. Ma già nel corso di lunedì il tempo tornerà a guastarsi a partire dal Nordovest, stante l’arrivo di una nuova perturbazione atlantica. (MeteoLive.it)