La rocca di Talamone si illumina di rosa: «Prevenzione essenziale nella lotta contro il tumore al seno»

La rocca di Talamone si illumina di rosa: «Prevenzione essenziale nella lotta contro il tumore al seno»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
IlGiunco.net INTERNO

ORBETELLO – Anche la rocca di Talamone abbraccia il rosa. In occasione di ottobre, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, il Comune di Orbetello aderisce infatti all’iniziativa “La Maremma si illumina di rosa”, promossa dall’associazione “Insieme in rosa onlus”. La campagna ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, coinvolgendo numerosi comuni della provincia di Grosseto in un grande gesto simbolico: illuminare di rosa i monumenti più significativi di ogni territorio. (IlGiunco.net)

Su altre fonti

Il carcinoma mammario è la patologia tumorale più frequente nelle donne e rappresenta circa il 30% di tutti i tumori del genere femminile. (Libertà)

“Armonia in rosa” è il nome del progetto che Bwh Hotels Italia & Malta ha voluto realizzare in collaborazione con alcune sedi locali della LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori in occasione del “Mese Rosa”, volto a promuovere la consapevolezza sull’importanza della diagnosi precoce e la necessità di adottare corretti stili di vita per la tutela della salute. (Sanità24)

Grugliasco si colora di rosa. Venerdì 4 ottobre la nostra città ha aderito alla campagna di prevenzione del tumore al seno e per sensibilizzare al tema illuminerà la facciata del vecchio municipio in piazza 66 Martiri e la torre civica di via Lupo, simbolo della città. (TorinOggi.it)

Prevenzione Senologica, visite gratuite a Milazzo. L’iniziativa di Airc e Depagroup - Oggi Milazzo

Un'unità mobile di Komen Italia, associazione di volontariato per la prevenzione e la diagnosi del tumore del seno, girerà per dodici mesi le nove province della Sicilia per effettuare screening oncologici. (Giornale di Sicilia)

Per aiutare a cambiare questo stato di cose, il Ministero della Cultura e Komen Italia hanno deciso di unire nuovamente le loro forze dando avvio nel mese di ottobre - Mese Internazionale di Sensibilizzazione sui Tumori del Seno - alla quinta edizione della campagna nazionale "La Prevenzione e' il nostro Capolavoro". (Tiscali Notizie)

Il gruppo milazzese, che raggruppa tre aziende (Analysis Center, Medical Center Umberto I e Atmosphere Spa Center) e che si occupa da sempre di prevenzione, metterà a disposizione due unità mobili che verranno posizionate davanti al Municipio (in via Francesco Crispi). (OggiMilazzo.it)