La rocca di Talamone si illumina di rosa: «Prevenzione essenziale nella lotta contro il tumore al seno»

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Milazzo Messina

ORBETELLO – Anche la rocca di Talamone abbraccia il rosa. In occasione di ottobre, il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, il Comune di Orbetello aderisce infatti all’iniziativa “La Maremma si illumina di rosa”, promossa dall’associazione “Insieme in rosa onlus”. La campagna ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, coinvolgendo numerosi comuni della provincia di Grosseto in un grande gesto simbolico: illuminare di rosa i monumenti più significativi di ogni territorio. (IlGiunco.net)

Su altre fonti

Per questa occasione il 4 ottobre, dalle 12 alle 14, presso la sala Trasparenza, al piano terreno del grattacielo della Regione Piemonte, si terrà l'evento, organizzato da Andos (Associazione nazionale donne operate al seno): “La regione si colora di rosa 2024”, per il lancio della campagna di prevenzione del tumore al seno. (TorinOggi.it)

Un'unità mobile di Komen Italia, associazione di volontariato per la prevenzione e la diagnosi del tumore del seno, girerà per dodici mesi le nove province della Sicilia per effettuare screening oncologici. (Giornale di Sicilia)

L’iniziativa proseguirà anche nei mesi di novembre e dicembre Anche quest’anno torna l’appuntamento con la prevenzione al femminile e grazie al contributo della Regione Lazio la Asl Roma 4 metterà a disposizione gratuitamente della popolazione tra i 45 e i 49 anni, numerose mammografie. (TerzoBinario.it)

Lavoro, 218 offerte attive questa settimana

Il Colosseo è stato illuminato di rosa all'interno della campagna messa a punto dal Ministero della Cultura e Komen Italia per promuovere la salute femminile. "La Prevenzione è il nostro Capolavoro", lo slogan della campagna (la Repubblica)

Il gruppo milazzese, che raggruppa tre aziende (Analysis Center, Medical Center Umberto I e Atmosphere Spa Center) e che si occupa da sempre di prevenzione, metterà a disposizione due unità mobili che verranno posizionate davanti al Municipio (in via Francesco Crispi). (OggiMilazzo.it)

Inoltre sono state pubblicate “Le Altre Opportunità”, offerte di lavoro non direttamente gestite dai Centri per l’Impiego, ma pubblicizzate sul sito istituzionale. Riproduzione riservata (CremonaOggi)