Il sindaco Nuzzo: paese distrutto, aiutateci

SAN FELICE A CANCELLO. "Abbiamo un paese distrutto, travolto da un fiume di fango che scendeva giù dal colle. Chiederemo lo stato di calamità". Lo dice il sindaco di San Felice a Cancello, in provincia di Caserta, Emilio Nuzzo, facendo la conta dei danni provocati dal maltempo. "Le fogne sono otturate - spiega Nuzzo - c'è bisogno di un intervento shock di manutenzione. Abbiamo bisogno dell'aiuto e della collaborazione degli enti sovracomunali, da soli non ce la facciamo". (ROMA on line)

Ne parlano anche altri giornali

VIDEO| Frana nel Casertano: ritrovata l’Apecar, ma nessuna traccia dei 2 dispersi Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

I due risultano dispersi da ieri, dopo essere stati travolti, mentre transitavano sul loro mezzo a tre ruote, un'ApeCar, dal fiume di fango e detriti staccatosi dalla collina che sovrasta la frazione. Soccorritori, vigili del fuoco e carabinieri sono ancora impegnati nelle ricerche delle due persone ancora disperse: una donna di 74 ed il figlio, 42enne. (Metropolisweb)

La richiesta di aiuto del sindaco di San Felice a Cancello, il paese del Casertano che martedì è stato travolto da una frana dopo l’ondata di maltempo che ha colpito il Centro Italia. “Abbiamo un paese distrutto, travolto da un fiume di fango che scendeva giù dal colle. (LAPRESSE)

Frana nel Casertano, fiume di acqua inonda le strade: dispersi madre e figlio

Nel comune di San Felice a Cancello, in provincia di Caserta, si registrano danni significativi a causa di allagamenti e forti raffiche di vento. Un nubifragio particolarmente intenso ha colpito la zona nel tardo pomeriggio, provocando un’alluvione lampo, come possiamo vedere dalle drammatiche immagini. (Meteo Italia)

Rabbia e stupore tra gli abitanti di San Felice a Cancello, nel Casertano, dopo l'alluvione che ha causato una frana. Il bilancio è pesantissimo: madre e figlio dispersi, con danni ancora da quantificare all'intero paese dopo che il fiume di fango ha travolto ogni caso durante il suo cammino. (Fanpage.it)

Le strade - riferisce CasertaNews - sono state invase da un fiume di fango e detriti: tanta gente è scesa in strada per paura, dopo il passaggio delle acque che hanno allagato cantine e garage, portando via con sé tutto, dalle auto ai motorini. (Today.it)