Frana a San Felice a Cancello: Paese Travolto da un Fiume di Fango

La cittadina di San Felice a Cancello, in provincia di Caserta, è stata devastata da una frana che ha travolto il paese con un fiume di fango. Il sindaco Emilio Nuzzo ha lanciato un appello disperato per chiedere aiuto, dichiarando che il paese è stato completamente distrutto e che è necessario richiedere lo stato di calamità.

Il sindaco Nuzzo ha spiegato che le fogne sono otturate e che è urgente un intervento di manutenzione straordinaria. Ha sottolineato la necessità di collaborazione da parte degli enti sovracomunali, poiché il comune da solo non è in grado di affrontare la situazione.

Le ricerche per trovare una madre di 74 anni e suo figlio di 42 anni, dispersi a causa della frana, sono ancora in corso. I due sono stati travolti dal fiume di fango mentre cercavano di fuggire a bordo di un'ApeCar. Vigili del fuoco, carabinieri e soccorritori stanno utilizzando droni e unità cinofile per cercare di localizzarli.

Le operazioni di soccorso continuano senza sosta, mentre la comunità locale cerca di fare fronte ai danni ingenti causati dal maltempo. La situazione rimane critica e il paese attende con ansia l'arrivo di aiuti e risorse per iniziare la ricostruzione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo