Maltempo, alluvioni in Campania e frana nel Casertano con due dispersi: il rischio idrogeologico

Maltempo, alluvioni in Campania e frana nel Casertano con due dispersi: il rischio idrogeologico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Geopop INTERNO

Ieri 27 agosto 2024 le province di Caserta, Benevento e Avellino sono state colpite da forti nubifragi che hanno causato frane e fiumi di fango in varie località. Particolarmente colpita l'Irpinia. Al momento si segnalano due dispersi (un uomo e la madre anziana) a San Felice a Cancello, nel Castertano. Nella sera di ieri martedì 27 agosto 2024 nelle province di Caserta, Benevento e Avellino, in Campania, numerosi nubifragi hanno causato alluvioni, allagamenti, frane e alberi caduti. (Geopop)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La frana che ha colpito ieri pomeriggio Talanico, frazione di San Felice a Cancello, nel Casertano, li ha travolti mentre erano a bordo di un Apecar. Agnese Minieri, 74 anni, e il figlio Giuseppe Guadagnino, 42, risultano dispersi. (Avvenire)

SAN FELICE A CANCELLO. "Abbiamo un paese distrutto, travolto da un fiume di fango che scendeva giù dal colle. Chiederemo lo stato di calamità". Lo dice il sindaco di San Felice a Cancello, in provincia di Caserta, Emilio Nuzzo, facendo la conta dei danni provocati dal maltempo. (ROMA on line)

La richiesta di aiuto del sindaco di San Felice a Cancello, il paese del Casertano che martedì è stato travolto da una frana dopo l’ondata di maltempo che ha colpito il Centro Italia. “Abbiamo un paese distrutto, travolto da un fiume di fango che scendeva giù dal colle. (LAPRESSE)

Maltempo, chiesto dalla Regione Campania lo stato di emergenza

Vigili del fuoco, personale dei Carabinieri e della Polizia di Stato continuano le ricerche della 74enne e del 42enne. (Tiscali Notizie)

Ingenti i danni e due persone fino a tarda notte risultavano ancora disperse. Case allagate, automobilisti intrappolati, strade che si sono trasformate in torrenti, frane: piogge torrenziali e nubifragi hanno colpito nel tardo pomeriggio di ieri alcune zone della Campania, soprattutto le province di Caserta ed Avellino (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Continuano senza sosta le ricerche delle due persone disperse coinvolte negli eventi calamitosi che hanno colpito una vasta area delle province di Caserta e Avellino. Le squadre della Protezione Civile Regionale, dotate di mezzi speciali e idrovore, proseguono nei loro interventi cominciati già nella giornata di ieri. (Salernonotizie.it)