Alluvione e fiumi di fango a San Felice a Cancello: "Mai visto nulla del genere"

Alluvione e fiumi di fango a San Felice a Cancello: Mai visto nulla del genere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Giuseppe Cozzolino 11 Rabbia e stupore tra gli abitanti di San Felice a Cancello, nel Casertano, dopo l'alluvione che ha causato una frana. Il bilancio è pesantissimo: madre e figlio dispersi, con danni ancora da quantificare all'intero paese dopo che il fiume di fango ha travolto ogni caso durante il suo cammino. "Mai vista una cosa del genere in 64 anni", racconta ai microfoni di Fanpage (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Le fogne sono otturate - spiega Nuzzo - c'è bisogno di un intervento shock di manutenzione. Abbiamo bisogno dell'aiuto e della collaborazione degli enti sovracomunali, da soli non ce la facciamo". (ROMA on line)

Sono un uomo e l'anziana madre le due persone disperse a Talanico, frazione di San Felice a Cancello nel Casertano, devastata da un fiume di fango e detriti sceso a tutta velocità dalla collina che sovrasta il paese a causa del terreno indebolito dalle forti piogge cadute nel pomeriggio. (Tiscali Notizie)

Si tratta di una donna di 74 anni e del figlio di 42 che viaggiavano a bordo di un’Apecar travolto dal fiume di fango e detriti. Case allagate, automobilisti intrappolati, strade che si sono trasformate in torrenti, frane: piogge torrenziali e nubifragi hanno colpito nel tardo pomeriggio di ieri alcune zone della Campania, soprattutto le province di Caserta ed Avellino. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Frana nel Casertano, dispersi madre e figlio travolti sull'Apecar mentre tentavano di fuggire: le ricerche

Alluvione lampo a San Felice a Cancello Oggi pomeriggio forti temporali si sono abbattuti anche sulla Campania, causando gravi disagi in diverse province, tra cui il Casertano, il Beneventano e l’Avellinese, specialmente il territorio dell’Irpinia. (Meteo Italia)

Le strade - riferisce CasertaNews - sono state invase da un fiume di fango e detriti: tanta gente è scesa in strada per paura, dopo il passaggio delle acque che hanno allagato cantine e garage, portando via con sé tutto, dalle auto ai motorini. (Today.it)

Le ricerche disperate di madre e figlio nel Casertano Le ricerche disperate di madre e figlio nel Casertano (Virgilio Notizie)