Maltempo, chiesto dalla Regione Campania lo stato di emergenza

Maltempo, chiesto dalla Regione Campania lo stato di emergenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Salernonotizie.it INTERNO

Stampa Continuano senza sosta le ricerche delle due persone disperse coinvolte negli eventi calamitosi che hanno colpito una vasta area delle province di Caserta e Avellino. Le squadre della Protezione Civile Regionale, dotate di mezzi speciali e idrovore, proseguono nei loro interventi cominciati già nella giornata di ieri. Con la riunione di oggi tenuta con i sindaci delle zone colpite – tra cui i Comuni di San Felice a Cancello, Arienzo e Baiano – è stato possibile un primo bilancio dei gravi danni provocati dalla perturbazione. (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altre fonti

Le ricerche disperate di madre e figlio nel Casertano Proseguono le ricerche di madre e figlio che risultano dispersi a causa della frana che si è abbattuta su San Felice a Cancello, nel Casertano. (Virgilio Notizie)

Sono un uomo e l'anziana madre le due persone disperse a Talanico, frazione di San Felice a Cancello nel Casertano, devastata da un fiume di fango e detriti sceso a tutta velocità dalla collina che sovrasta il paese a causa del terreno indebolito dalle forti piogge cadute nel pomeriggio. (Tiscali Notizie)

L'Apecar distrutta dalla frana che ha colpito San Felice a Cancello, nel Casertano - ANSA (Avvenire)

Frana nel Casertano: chi sono le due persone disperse dopo il nubifragio a San felice a Cancello

A cura di Giuseppe Cozzolino Video suggerito (Fanpage.it)

Alluvione lampo a San Felice a Cancello Nel comune di San Felice a Cancello, in provincia di Caserta, si registrano danni significativi a causa di allagamenti e forti raffiche di vento. Un nubifragio particolarmente intenso ha colpito la zona nel tardo pomeriggio, provocando un’alluvione lampo, come possiamo vedere dalle drammatiche immagini. (Meteo Italia)

“Non ce l’hanno fatta” – “Quando ha iniziato a piovere – racconta il fratello di Giuseppe, Raffaele Guadagnino – è stato tremendo, venivano giù enormi chicchi di grandine, e tantissima pioggia. (Il Fatto Quotidiano)