Vannacci sceglie il Nord Ovest e lascia Ciocca fuori dal Parlamento Ue

Vannacci sceglie il Nord Ovest e lascia Ciocca fuori dal Parlamento Ue
Per saperne di più:
L'Informatore Vigevanese INTERNO

Come era trapelato fin dalle prime ore del dopo voto il generale Roberto Vannacci, candidato della lega in tutte le circoscrizioni, ha optato per l'elezione nella circoscrizione Nord Ovest. Una scelta che determina l'automatica esclusione dagli eletti dell'ormai ex euro deputato pavese Angelo Ciocca. A comunicarlo è stato il leader leghista Matteo Salvini: «Ringrazio il Generale Vannacci per una scelta che permette alla Lega di avere una rappresentanza territoriale equilibrata in tutto il Paese - dice Salvini -, sicuro che Roberto darà un contributo sempre più prezioso in una fase storica e internazionale che ci vedrà protagonisti. (L'Informatore Vigevanese)

Ne parlano anche altre fonti

Susanna Ceccardi è di nuovo europarlamentare. Il capolista della Lega Roberto Vannacci ha optato l'elezione per la circoscrizione Nord Ovest, dove ha avuto il migliore risultato con 186.966 preferenze. (gonews)

“Una campagna lunga ed entusiasmante, coronata con la conferma di Aldo, risultato il candidato della Lega più votato in Provincia. Patriciello eletto al Parlamento Europeo, gli auguri di Tommasetti "Sarà una risorsa assolutamente importante per la Campania e per la nostra provincia" (Ottopagine)

Le parole di Matteo Salvini Roberto Vannacci ha scelto di essere eletto nel Nord-Ovest. Il generale, candidato con la Lega alle ultime elezioni Europee, ha ottenuto il migliore risultato in quella circoscrizione (186.966 preferenze). (Virgilio Notizie)

Vannacci sceglie il Nord-Ovest, Patriciello rieletto per la quinta volta in Europa

Aldo Patriciello è, ufficialmente, un nuovo Eurodeputato della Lega: Roberto Vannacci, infatti, primo nella lista del partito di Matteo Salvini alle ultime Europee nel Collegio Sud Italia, ha accettato la sua elezione al Nord, consentendo a Patriciello di rimanere in carica, anche se sotto il simbolo della Lega. (Agenda Politica)

Il Generale Roberto Vannacci ha optato per essere eletto nel NordOvest, dove con 186.966 preferenze ha ottenuto il suo migliore risultato tra tutte le circoscrizioni elettorali. Lo rende noto la Lega.... (Virgilio)

Patriciello ha ottenuto circa 71.500 preferenze, di cui 15.191 nel Molise, dove è stato il secondo eletto della Lega dopo il Generale Vannacci (con 73.160 voti), primo in tutte le circoscrizioni. (Primonumero)