Servono migranti, lo sanno anche i patrioti di FdI. Ecco come cambia il click day (di M. Negri)

Più informazioni:
Migranti

All’Italia servono più migranti, ma l’attuale sistema non funziona e va riformato. È questa la sintesi dell’incontro di questa mattina tra il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, e i sindacati sulle nuove norme che il governo sta preparando in materia di immigrazione. Sul tavolo c’è soprattutto la revisione dei “click… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

L’incontro a Palazzo Chigi tra governo e sindacati sulle nuove norme in preparazione in materia di immigrazione è “un fatto positivo” perché “da molti anni non si discuteva sul tema ai livelli di governo”. (LA NOTIZIA)

Rivedere il sistema degli ingressi, superando i troppi ostacoli burocratici, garantire tempi certi per far coincidere esigenze delle imprese e dei lavoratori e potenziare la rete del lavoro agricolo... (Virgilio)

Rivedere il sistema degli ingressi, superando i troppi ostacoli burocratici, garantire tempi certi per far coincidere esigenze delle imprese e dei lavoratori e potenziare la rete del lavoro agricolo... (Virgilio)

Calderone: lunedì tavolo su evoluzione decreto flussi

Si è tenuto oggi, a Palazzo Chigi, l’incontro tra il Governo e i sindacati sulle nuove norme in preparazione in materia di immigrazione. (Governo)

Incontrando a palazzo Chigi sindacati e imprese, il sottosegretario Mantovano ha illustrato il prossimo intervento sul decreto flussi. Ma per la Cgil risolvere i problemi è impossibile, senza una revisione complessiva della legge sull'immigrazione. (Fanpage.it)

Lo ha detto il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Calderone, intervenendo dal palco di uno dei panel sull’agricoltura e la pesca in corso a Divinazione Expo 24 a Siracusa. – Lunedì ci sarà “un tavolo con le organizzazioni sindacali e datoriali per ragionare insieme sull’evoluzione del decreto flussi, per rendere stabile la manodopera agricola che entra regolarmente sul territorio italiano con un contratto di lavoro che il datore vorrebbe trasformare il rapporto di lavoro a tempo indeterminato”. (Agenzia askanews)