Donald Trump torna a Butler, luogo dell'attentato: primo comizio con Elon Musk. Vance: «Ha preso una pallottola nel nome della democrazia»

Donald Trump torna in Pennsylvania, in quella Butler dove il 13 luglio Thomas Crooks aprì il fuoco contro di lui tentando di ucciderlo. E lo fa ad un mese esatto dal voto, cercando la spinta per lo sprint finale della sua campagna elettorale. All'appuntamento l'ex presidente si presenta con il suo vice JD Vance, con parte della sua famiglia (il figlio Eric e la nuora Lara) e soprattutto con il suo nuovo alleato di ferro Elon Musk, all'esordio ad un comizio di Trump. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

E ha esordito dicendo “come stavo dicendo”, rievocando il punto del discorso di luglio interrotto dallo sparo. Su un grand… (La Stampa)

Manca solo un mese a quella data: dobbiamo arrivare preparati e forti. «Con la vittoria il 5 novembre riscatteremo le promesse mancate dell'America e sprigioneremo il potenziale che adesso è alla nostra portata. (Corriere del Ticino)

Lo annuncia lo stesso Musk su X avvertendo che se l'ex presidente «non vince, i democratici avranno quattro anni» trasformare gli Stati in bilico in «Stati blu», il colore del loro partito. (Corriere del Ticino)

Musk parlerà durante il comizio di Trump a Butler

Ma per mano della provvidenza e per grazia di Dio quel criminale non è riuscito nel suo intento. "Su questo stesso luogo - ha ricordato - un assassino a sangue freddo ha cercato di zittire me e il 'Maga', il più grande movimento nella storia del nostro paese. (Civonline)

Lo ha detto il candidato alla vicepresidenza JD Vance a Butler, teatro del primo tentato assassinio di Trump. I democratici «continuano a usare una retorica incendiaria» e Kamala Harris ha definito Donald Trump una «minaccia alla democrazia»: «come si permette, Trump ha preso una pallottola in nome della democrazia». (Corriere del Ticino)

Mancano trenta giorni alle presidenziali. Le due campagne spingono sull'acceleratore a caccia di voti degli indecisi e degli indipendenti e si concentrano sugli Stati in bilico (Open)