M.O., manifestazione per la Palestina a Roma: 1.600 controllati

Più informazioni:
Maltempo

Roma, 5 ott. – Quasi 1.600 persone controllate e finora e 19 quelle condotte in Questura per identificazioni e possibili foglio di via. Questi i primi provvedimenti delle forze dell’ordine in merito alla manifestazione in favore della Palestina, a Roma.L’area di piazzale Ostiense, dove è previsto nel pomeriggio l’avvio del presidio, è pian piano blindata da polizia, carabinieri e militari della guardia di finanza. (Agenzia askanews)

Su altri giornali

Corteo pro-Palestina a Roma, ispezioni a tappeto: la sala controllo video al Viminale (La Stampa)

Dispositivi di sicurezza in campo a Roma nella giornata del corteo pro Palestina vietato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Prima ipotesi: una manifestazione statica, un presidio all’ombra della Piramide Cestia, dove il 25 aprile scorso — in uno scenario molto simile — si sono affrontati attivisti pro Palestina e Brigata ebraica. (Corriere Roma)

Roma, diretta manifestazione pro Palestina di oggi alle ore 14. Scattati stamattina i controlli ai caselli autostradali e nelle stazioni

Cori contro Meloni, Netanyahu e Biden. "Non ci ferma nessuno. (Tiscali Notizie)

L'estrema sinistra e i pro-Palestina in piazza a Roma per una manifestazione in ricordo della strage del 7 ottobre 2023: una celebrazione della "resistenza" di Hamas contro "l'oppressore" Israele, proprio per questo vietata dal Viminale. (Liberoquotidiano.it)

Manifestazione pro Palestina oggi a Roma: il corteo parte alle 14 da piazzale Ostiense, a Piramide, e non è autorizzato dalla questura capitolina. I promotori del corteo avevano fatto ricorso al Tar contro il divieto ma il ricorso è stato respinto. (ilmessaggero.it)