Bitcoin in continua ascesa, ora sopra gli 82.000 dollari

Bitcoin in continua ascesa, ora sopra gli 82.000 dollari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ECONOMIA

La corsa del Bitcoin si inserisce nel generale aumento di tutto il comparto delle cripto che Trump ora supporta dopo averlo definito una truffa in passato e dal quale è stato generosamente finanziato durante la campagna elettorale. Un cambio di passo che potrebbe portare a una legislazione più favorevole negli Stati Uniti e a uno sguardo più benevolo da parte della Sec, l'autorità di vigilanza intervenuta più volte dopo diversi fallimenti e truffe da parte di operatori. (Corriere del Ticino)

Su altri media

Un balzo con il quale il mercato delle criptovalute torna a valere più di 3.000 miliardi di dollari per la prima volta in tre anni. Il Bitcoin continua a correre e vola a oltre 86.000 dollari, segnando un aumento dell'8%. (Tuttosport)

Il Bitcoin, che viene scambiato ininterrottamente, anche la domenica, aveva raggiunto giovedì la soglia dei 75’000 dollari, superando il precedente record stabilito a marzo. (RSI.ch Informazione)

Continua l’effetto Trump sul Bitcoin, che ha superato la soglia psicologica di 80mila dollari, spingendosi fino a sfiorare gli 82 mila dollari (81.893 dollari per la precisione) per poi attestarsi a 80.898. (Wall Street Italia)

Bitcoin, conviene investire o no? E quando? Record a oltre 82mila dollari, continua il boom delle criptovalute dopo la vittoria di Trump

Il bitcoin inanella un record dopo l'altro. La vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane e la probabile conquista da parte dei Repubblicani di entrambi i rami del Congresso hanno innescato un rally che ha portato il bitcoin a superare la soglia storica degli 81.000 dollari. (WIRED Italia)

Il neo-presidente Usa, infatti, in campagna elettorale ha promesso che agevolerà l'utilizzo e gli investimenti in criptovalute, trasformando il Bitcoin in una sorta di nuovo oro digitale. Continua quindi il rally della valuta digitale dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni americane. (ilmessaggero.it)

Una manna dal cielo per i fan delle criptovalute, che ora festeggiano il nuovo record storico. La speranza di molti cryptobro è che il ritorno nello Studio Ovale di The Donald coincida con una girandola di dece… (La Stampa)